Multiplayer.it parte del lancio di Forza Motorsport 6 con Ford

Lo sbarco sul mercato del nuovo capitolo della saga targata Microsoft è accompagnato da un tour che vede coinvolti il magazine online di NetAddiction e la casa d’auto. Previste sfide ad ogni tappa che regalano i biglietti per la Milan Games Week

di Teresa Nappi
16 ottobre 2015
MultiplayeritMilanGamesWeek

Multiplayer.it, storica property dell’editore all digital NetAddiction dedicata esclusivamente al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale, sarà protagonista del progetto speciale, che coinvolge anche Ford, legato al videogioco Forza Motorsport 6, nuovo capitolo della celebre saga automobilistica targata Microsoft e esclusiva per Xbox One, rilasciato lo scorso mese di settembre.

Il tour, on the road, partirà da Firenze per arrivare a Bologna e poi Milano dove dal 23 al 25 ottobre si svolgerà l’evento più importante dell’anno a tema videoludico: la Milan Games Week, prima fiera nazionale consumer dedicata al mondo dell’intrattenimento elettronico.

Protagonista uno dei redattori di punta della testata, Antonio Jodice, che a bordo della sportiva Ford Focus ST, incontrerà alcuni volti noti al popolo della rete: lo Youtuber Stefano Lepri (“St3pny”) a Firenze presso lo store della catena di videogiochi Game Life e a Bologna con il trio di Youtuber “Relative” presso l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna.

Ad ogni tappa seguirà una sfida a Forza Motorsport 6 con i presenti e i talent coinvolti. I vincitori riceveranno biglietti omaggio per la Milan Games Week, dove potranno incontrare la redazione al completo sabato 24 ottobre presso lo stand A5, Padiglione 3.

La strategia non convenzionale elaborata dall’editore, che ha come obiettivo preponderante la comunicazione dei brand coinvolti al più alto numero di contatti, raggiunge e coinvolge direttamente il target di riferimento, giovani ragazzi tra i 18 e i 34 anni. Il format dinamico e altamente esperienziale, affine al native advertising integrato ormai in tutti i progetti che coinvolgono le testate del gruppo editoriale NetAddiction, genera brand awareness e stimola viralità sulla community in rete, grazie all’utilizzo di riprese video e selfie condivisi direttamente sui canali social di Multiplayer.it, dove il sito ha un’audience rilevante e altamente responsiva.

Tra gli account italiani di videogiochi più seguiti su Twitter con 24 mila follower e Facebook con oltre 230 mila fan, il reach potenziale per post stimato è di oltre 800.000 utenti.Nielsen per Yahoo, 2015).

I lettori di Multiplayer.it, che amano intrattenersi con i videogiochi, sono esigenti, tecnologicamente evoluti, informati e con un buon potere d’acquisto, con un’età compresa tra i 15 e i 35 anni, attenti ai trend e agli input che arrivano dalla rete.

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