Müller torna air con Red Robiglio&Dematteis. Pianifica Mediacom

La campagna andrà on air in tv e sul web dover saranno create azioni di engagement. L’adv nasce dall’idea di raccogliere le sensazioni, con le esatte parole di tante donne che amano il prodotto e farle diventare film

di Caterina Varpi
10 marzo 2016
Muller-Fragola

Sarà on air dal 13 marzo la nuova campagna Müller dedicata a Müller Mix. La firma è di Red Robiglio&Dematteis che aveva vinto la gara ottobre 2015 per lo sviluppo della comunicazione del marchio (leggi l’articolo dedicato). La pianificazione è di Mediacom.

L’adv nasce dall’idea di raccogliere le sensazioni, con le esatte parole di tante donne che amano il prodotto, e farle diventare film. Il risultato è un collage di parole, immagini e musica che rappresentano come Müller Mix è una pausa da tutto, è un viaggio di pochi minuti che porta in mondi diversi che si mischiano perfettamente  tra loro.

Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis spiegano: «Le parole delle consumatrici ci sono sembrate dei viaggi e meravigliosi e abbiamo pensato che niente avrebbe potuto descrivere meglio l’anima di Müller Mix. Abbiamo trascritto le frasi. Ogni persona del team le ha interpretate portando le sue suggestioni visive e sonore, le abbiamo messe insieme e poi abbiamo affidato a Dario Piana il compito di trovare un filo conduttore estetico, e a Luciano Ripamonti e al maestro Paolo Cocchini la creazione delle colonne sonore che accompagnano i diversi viaggi delle donne».

I primi due prodotti sono Müller Mix Yogurt e Anelli di CioccolatoMüller Mix Yogurt e Fragola. Ogni video ha per protagonista una donna che esordisce dicendo “Con Müller Mix mi succede così“, dopodiché entriamo nel suo racconto, scomposto e irrazionale, per poi uscirne e incontrare di nuovo il volto di lei che ci sfida: “E a te che succede?“.

Robiglio e Dematteis continuano: «Il centro dell’idea è proprio in quel “E a te che succede?“. E’ un invito a fare storytelling di sé stessi, e cioè la principale attività umana in questi tempi interconnessi. Raccontare le proprie sensazioni e vederle diventare un film. E’ l’ambizione di chiunque».

La tv dialogherà con il web creando azioni di engagement. Una specie di configuratore di viaggi su Muller.it moltiplicherà le ‘sceneggiature’ dando vita a contentuti personali che si rinnovano ogni giorno. Tutte le scene sono state girate a Budapest, mentre le sequenze di food sono state realizzate a Milano da TableSpot con Roberto Calvi. La produzione è di Haibun, la regia di Dario Piana, executive producer Cesare Fracca, la post-produzione è avvenuta in Peperoncino, producer Francesco Rivolta. Le voci sono di Marta Lucini e Martina Cozzi.

Il team RED Robiglio&Dematteis include Teresita Vanotti, Manuela Colombini, Giandomenico Puglisi, Giangiorgio Lombardo.

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