A seguito di un pitch, la casa farmaceutica MSD Italia ha scelto Imille per la realizzazione di una campagna integrata autorizzata dal Ministero della Salute, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi dell’HPV e dedicata a due target principali: genitori di figli pre-adolescenti/adolescenti e donne tra i 25 ed i 45 anni.
Un messaggio distintivo e capace di adattarsi nei diversi contenuti, una verticalizzazione in grado di rivolgersi esattamente alle audience di riferimento, la sensibilizzazione e l’informazione attendibile come obiettivo principale: questi i tre pillar della proposta con cui Imille si è aggiudicata il pitch, e caratteristiche fondanti del progetto di comunicazione.
Un progetto che vede il coinvolgimento di tre aree dell’agenzia: Strategy, Storytelling, Technology & UX. Oltre a un mini sito (www.ioscelgo.it), infatti, la campagna ha preso vita sui social media anche attraverso la produzione di contenuti video su YouTube e adv on e offline.
Il concept della campagna sta tutto nel termine “scelta”: ogni giorno siamo chiamati a fare scelte che riguardano la nostra vita, quella dei nostri figli o quella dei nostri cari.
Domani saremo ciò che oggi abbiamo scelto di essere. Ci sono scelte ovvie, scelte giuste, scelte che ci sembrano naturali.
La creatività, a partire da questo concept, è stata declinata sulle diverse piattaforme, adattandosi a tutte le fasi dello user journey e alla sensibilità dei due target.
«Per noi è una grande soddisfazione collaborare con MSD Italia - ha dichiarato Paolo Pascolo, Ceo di Imille -. Un’azienda che crede molto nella comunicazione ed educazione sanitaria e che ha dimostrato grande coraggio e competenza nell’adozione degli strumenti digitali. Siamo anche consapevoli che questo risultato è frutto di un lavoro che facciamo da anni su questi temi, molto delicati, ma che permettono di sperimentare in termini sia creativi che strategici».