• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2020

MSD Animal Health sul digital con Enpa per la campagna contro l’abbandono dei cani

L’iniziativa è supportata da McCann Worldgroup Italia, UM e Reprise. Tra gli influencer coinvolti, Federica Fontana, Marco Fantini e Irene Colzi

MSD Animal Health, azienda del gruppo biofarmaceutico MSD, specializzata nella salute animale, promuove uno specifico progetto contro l’abbandono dei cani, in collaborazione con le agenzie McCann Worldgroup Italia per la creatività, Um per la pianificazione e Reprise per il digital. L’iniziativa è legata alla campagna #noabbandono2020 ed è realizzata in collaborazione con ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali per sensibilizzare sull’argomento e contrastare il fenomeno. L’azienda ha sposato questa causa già da diversi anni e, questa volta, lancia il messaggio “Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero”. Il progetto, tutto digitale, consente agli utenti di accedere al sito dedicato www.noabbandono2020.com e scattare un selfie con il proprio animale domestico. All’interno del sito è presente uno speciale set fotografico interattivo con cui è possibile personalizzare la propria foto attraverso sticker e sfondi speciali, uno shooting portatile accessibile con qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera. I partecipanti potranno ricevere la foto, previa registrazione gratuita sul sito, per poi condividerla attraverso i loro profili social con l’hashtag della campagna #noabbandono2020. Chi aderirà all’iniziativa diventerà ambassador della stessa campagna, insieme al proprio animale. Da un semplice selfie, sarà poi possibile passare ad un gesto più concreto perché ciascun partecipante contribuirà a sostenere la raccolta fondi a favore di Enpa. L’agenzia UM ha curato la strategia e la pianificazione media a supporto del progetto, in collaborazione con Reprise, che si è occupata della gestione delle attività social e di influencer marketing che, per esempio, coinvolgono Federica Fontana, Marco Fantini, Irene Colzi e Trekking a 6 zampe con attività specifiche su Instagram. La campagna ha l’obiettivo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema coinvolgendo le persone per far circolare il messaggio quanto più possibile e a avanti fino a metà luglio.

Credits

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Creative Director: Aldo Guidi
  • Senior Art Director: Giuliano Bellini
  • Senior Copywriter: Daniela Rossi
  • Account Director: Roberto Donati
  • Account Executive: Margherita Chimenti
  • Agenzia media: UM  
  • Agenzia digital: Reprise

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI