Motori.it e PMI.it raccontano il noleggio a lungo termine con Arval

Lo speciale consente di raccontare le attività del brand attraverso gli specifici punti di vista dei due magazine online

di Rosa Guerrieri
28 luglio 2014
Landing Arval

Motori.it, uno dei più consultati e autorevoli online magazine sulle quattro ruote, e PMI.it, la prima e più letta fonte online dedicata al mondo della piccola e media impresa, hanno lanciato in collaborazione con Arval uno speciale dedicato ai benefici del noleggio a lungo termine.

Un progetto concepito con il duplice scopo di creare brand awareness e lead generation e che ha dato origine a un minisito dedicato e accessibile da entrambe le testate. L’obiettivo è guidare l’utente in ogni fase della navigazione fino alla compilazione del form di richiesta preventivo.

La stretta collaborazione tra i due siti editi da Gruppo HTML e la divisione specializzata in progetti speciali di TAG Advertising che ne cura in esclusiva gli spazi pubblicitari, hanno permesso di raccontare l’attività del brand Arval da più punti di vista, mettendone in evidenza peculiarità e vantaggi. Da un lato PMI.it informa e spiega all’utenza business i vantaggi del noleggio a lungo termine di auto aziendali; dall’altro, Motori.it dà risalto agli aspetti più tecnici e prestazionali delle vetture.

L’obiettivo di lead generation è facilitato da call to action mirate e posizionate anche all’interno dei due magazine. Un’esperienza di navigazione non invasiva, garantita dal look & feel che richiama elementi grafici e cromatici dei due siti coinvolti.

Giusy Cappiello

«Questo progetto speciale dimostra ancora una volta come TAG Advertising riesca a proporre contenuti speciali di qualità puntando sulla collaborazione tra i siti del proprio network in concessione. La stretta sinergia tra le redazioni dei nostri editori – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – ci consente di sfruttare la verticalità e le peculiarità di ciascuna testata dando vita a progetti unici e innovativi. Tutto questo, insieme al know-how che negli anni abbiamo maturato nella proposizione di progetti speciali, rappresenta un valore aggiunto importante per i clienti, che sempre più numerosi scelgono di affidarsi alle nostre soluzioni promozionali».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.