MotorGlass Group: al via la nuova campagna. Digital in definizione

Firmata dal creativo Nicola Morello, è parte di un processo di comunicazione più ampio, che prevede anche il restyling del logo e una nuova versione del sito web. Coinvolte le agenzie Eurelab e Wacky Weapon

di Alessandra La Rosa
22 aprile 2014
Motorglass aprile 2014

È pienamente avviato il nuovo corso della comunicazione di MotorGlass Group, la rete indipendente specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli per autoveicoli, voluto dall’amministratore delegato Luigi Corsano con l’ingresso in azienda di Andrea Bruno che, dal dicembre scorso, ha assunto il ruolo di direttore marketing e responsabile progetti speciali.

Il gruppo si appresta ad entrare in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata dal payoff “Con MotorGlass metti la sicurezza sotto vetro” che verrà declinata sfruttando un mix di strumenti pubblicitari (inserzionistica su stampa nazionale e locale, diffusione su canali web e su piattaforme social) per proseguire nei mesi di maggio e giugno con una campagna radiofonica programmata su primari circuiti nazionali.

In internet la pianificazione, ancora non completamente definita, prevede al momento il coinvolgimento dei siti Alvolante.it, Insella.it, Repubblica.it (nella homepage del canale “motori” e nella sottosezione “annunci”), Tuttosport.com e 105.net, quest’ultimo nell’ambito di un accordo che vedrà la sponsorizzazione della trasmissione “Tutto esaurito”. Il planning, gestito internamente dall’azienda, prenderà il via il 28 aprile.

L’idea creativa è di Nicola Morello, storyteller freelance e già firma di diverse campagne di comunicazione in qualità di direttore creativo per molti anni di agenzie come Armando Testa e BGS. Le illustrazioni sono state realizzate dal giovane talento britannico George Boutall, che ha sviluppato un ironico visual fumettistico con la dichiarata missione di rompere gli schemi pubblicitari propri del settore.

Completano il team selezionato da Andrea Bruno per dare impulso e freschezza alla comunicazione di un marchio in rapida ascesa, le agenzie Eurelab, incaricata di seguire le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa del gruppo, e Wacky Weapon, per la gestione della social media strategy e delle iniziative di unconventional marketing.

Il rinnovamento dell’immagine coordinata di MotorGlass Group è partito da un restyling del logo, completato proprio per il debutto delle nuove iniziative di comunicazione. Bordi più snelli, corpo del type assottigliato e l’introduzione di una freccia come nuovo elemento grafico sono gli interventi che hanno permesso di svecchiare il simbolo pur preservandone l’identità visiva e facilitato l’affiancamento di un monogramma, legato alla lettera M, che assumerà gradualmente importanza come marker di tutta la comunicazione.

Nei prossimi giorni avverrà anche il debutto della nuova versione del sito web www.motorglass.it, sviluppato per migliorare l’usabilità da dispositivi mobili, introdurre la geolocalizzazione delle singole officine, presentare i partner assicurativi e di rent in convenzione e rinnovare il sistema di determinazione del preventivo online per offrire una maggiore segmentazione delle opzioni disponibili.

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