Mosaicoon firma il viral per il nuovo Surface di Microsoft: successo online

Il video in dieci giorni ha registrato più di 120.000 views e centinaia di interazioni sui social network. La viral media company mette in campo la tecnica dello split screen

di Roberta Simeoni
13 maggio 2014
Surface_2 Microsoft - Viral - Mosaicoon

Studio e svago, lavoro e interessi personali, utile e dilettevole: le nostre vite sono un continuo alternarsi di doveri e piaceri, di situazioni sfidanti e momenti di fantastico relax. Sembra quasi di vivere due vite diverse.

È questo il concept alla base del nuovo video per il nuovo Surface di Microsoft, ideato e prodotto dalla Viral Media Company Mosaicoon e ora online.

Attraverso la tecnica dello split screen, il video rappresenta la giornata tipo di un ragazzo, “letteralmente diviso” tra impegni di studio e vita sociale, come se si trattasse di due persone distinte con due vite parallele. E tuttavia i nostri “due protagonisti” si muovono con grande destrezza, perfettamente a proprio agio in entrambe le situazioni. Come ci riescono?

Soltanto alla fine, quando scopriamo che i due ragazzi sono in realtà la stessa persona”, sveliamo anche il “segreto”. E’ Surface 2 a fare da trait d’union, permettendogli di cogliere il meglio dei due mondi e viverli al meglio.

Un device 2-in-1, che grazie alla Cover Touch ultrasottile e resistente in diversi colori, al sostegno integrato che favorisce l’uso ovunque ti trovi, alle funzionalità di Office e alle migliaia di app presenti nello store, è uno strumento unico sia per la produttività, sia per il tempo libero.

Nei primi dieci giorni dal lancio della campagna, il video ha registrato più di 120.000 views e centinaia di interazioni sui social network.

Video Credits

  • Brand: Microsoft – Surface
  • Advertising Agency: Mosaicoon
  • Creative Director: Alessandro Albanese, Gianluca Scuderi
  • Art Director: Gianluca Scuderi
  • Director: Alessandro Albanese
  • Copywriter: Davide Iacono Cassarino
  • Client Service Director: Pietro Sorce
  • Project Manager: Francesca Norcia
  • D.O.P: Gaspare Pellegrino
  • Agency Producer: Annalisa De Simone, Lucia Vesco
  • Head of Media: Marco Imperato
  • Seeders on project: Gabriella Trapani, Valentina Alba
  • Digital PR: Laura Averna

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.