Monte Isola sfrutta l’effetto Christo con un branded content video pianificato online

Il piano prevede adv su Facebook e su siti del network Rcs, oltre al coinvolgimento di influencer in ambito turistico ed eno-gastronomico

di Andrea Salvadori
15 luglio 2016
monte-isola-video-branded-content

Monte Isola cerca di sfruttare la notorietà acquisita nelle scorse settimane con i Floating Piers e lancia una campagna promozionale turistica puntando sul web per la sua veicolazione.

L’isola è balzata agli onori della cronaca internazionale per essere stata collegata alla terra ferma dai Floating Piers, l’opera d’arte allestita da Christo sulle acque del Sebino. Il Comune ha scelto di sfruttare l’effetto ricordo attraverso un video promozionale e ne ha affidato la diffusione a IT’S_Comunicazione, che ha definito il piano di distribuzione e ne sta curando l’attuazione.

Il branded content video, realizzato da Cinqueesei con il regista Enrico Ranzanici e l’operatore di camera Pietro Comini, racconta il fascino, le tradizioni e le bellezze del piccolo comune che sorge tra i flutti del lago d’Iseo.

«La sfida era raggiungere tutti i soggetti realmente interessati al settore turistico», racconta Alberto Minotti, art director di IT’S_Comunicazione. «Abbiamo messo a punto un piano che trova un equilibrio tra canali diversi. Da una parte, i canali social, primo tra tutti Facebook, con la loro potenza di profilazione; dall’altra, l’autorevolezza di un player premium come RCS, che ospita le nostre inserzioni in formato pre-roll su molte pubblicazioni vicine o dedicate al mondo del turismo. In più, grazie alla collaborazione con Buzzoole, abbiamo coinvolto diversi influencer del settore turistico ed enogastronomico».

La campagna, che punta ad ottenere alcuni milioni di visualizzazioni, sarà online per due settimane.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.