Gruppo Cremonini sceglie Visionworks per la creatività di Montana e fa “spazio alla qualità” nel nuovo spot

il brand di carne in gelatina inaugura un nuovo filone di comunicazione dando vita ai prodotti, che diventano i diretti testimonial dell’azienda e dei suoi valori

di Simone Freddi
11 giugno 2019
montana-spot-qualita
Un frame dello spot

Parlare di italianità, filiera corta e sostenibilità in modo originale a un consumatore sempre più consapevole e responsabile. E’ la sfida di Montana, lo storico brand di carne in gelatina di Inalca (Gruppo Cremonini), che lancia la nuova campagna pubblicitaria sviluppata con l’agenzia milanese Visionworks (scelta attraverso una gara) e inaugura un nuovo filone di comunicazione, in cui i prodotti “prendono vita” e diventano i diretti testimonial dell’azienda e dei suoi valori.

L’obiettivo (tradotto anche nel nuovo sito web) è quello di valorizzare i plus di un prodotto tradizionale, che ha saputo rinnovarsi cogliendo al meglio le moderne tendenze del consumatore: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) in etichetta.

Nella campagna pubblicitaria, a raccontare in un modo nuovo e originale tutti questi aspetti distintivi sono le stesse scatoline Montana, che si presentano per la prima volta al pubblico nella veste di simpatici personaggi cartoon.

Ideato da Visionworks con la direzione creativa di Marcello Martini e prodotto dalla casa di produzione Al-One, con la regia di Daniele Persica, lo spot ci catapulta dentro lo scaffale di un supermercato, dove le scatoline Montana interagiscono con un giovane e scrupoloso “responsabile della qualità”, in un divertente dialogo tra il mondo reale e il mondo fantastico dei cartoon, realizzati in animazione 3d.

Lo spot sarà visibile, per tutto il periodo estivo, sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Cielo, Sky, Discovery Channel, Viacom) nei formati 30’’ e 15’’, oltre che sul sito www.montanafood.it e sui principali social Montana (Facebook, Youtube). Centro media di Montana è Media Club (GroupM).

I crediti dello spot Montana:

  • Agenzia: Visionworks
  • Direttore creativo: Marcello Martini
  • Regia: Daniele Persica
  • Producer: Alan Vele
  • Art Director e Supervisor (CGI): Luca Della Grotta
  • Character Design: Andrea Scoppetta
  • Dop: Emanuele Zarlenga

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.