Monster e The Ad Store sfatano i #falsimiti sul mondo del lavoro

Radio e digital per la campagna multimediale che vede il ritorno del sito in radio dopo dieci anni

di Caterina Varpi
18 aprile 2016
falsimiti-monster

Trovare lavoro non è così impossibile come si crede se ci si affida alla rete di annunci di Monster.it: è questo il concetto alla base della nuova campagna Monster, che si pone l’obiettivo di sfatare alcuni luoghi comuni relativi alla ricerca di un’occupazione.

L’agenzia creativa The Ad Store Italia ha sviluppato per il portale una campagna multicanale su radio e web.

Il cuore della comunicazione sono quattro comunicati radio, dedicati ai quattro differenti luoghi comuni sul mondo del lavoro. Il tono ironico della campagna viene ancora di più sottolineato dall’utilizzo di diverse inflessioni dialettali: si passa dal miracolo siciliano, alle conoscenze milanesi, dalle raccomandazioni romane al toscano che pensa che l’unica soluzione sia mollare tutto e cambiare vita.

Monster torna così in radio dopo 10 anni dall’ultima campagna che aumentò notevolmente la brand awareness dell’Azienda.

«Questo è un ulteriore passo – ha dichiarato Nicola Rossi, country manager di Monster Italia – all’interno della nostra strategia di attraction multicanale. La nostra mission è fornire i migliori strumenti per il recruiting, le migliori tecnologie e piattaforme per connettere persone e opportunità di lavoro. Abbiamo scelto un tono ironico e un messaggio positivo perché siamo certi che, al di là dei luoghi comuni e delle difficoltà esistenti, Monster possa davvero supportare al meglio coloro che ricercano un lavoro».

La campagna radio sarà on air sulle radio nazionali dal 18 al 30 aprile e verrà declinata anche in una campagna display.

Credits

  • Direzione Creativa: Natalia Borri e Giulio Nadotti
  • Copywriter: Antonella de Gironimo
  • Account Director: Anna Bianchi
  • Account Assistant: Lucia Carboni
  • Casa di produzione: Eccetera
  • Country Manager Monster Italia: Nicola Rossi
  • Marketing Manager Monster Italia: Elisa Schiavon

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.