Moneynet dice addio ai contanti con la nuova campagna web firmata Mosaicoon

L’agenzia ha curato creatività dei video e la distribuzione con un’attività di video seeding, social sharing e sponsored post. L’adv è inoltre supportata da un’attività di lead generation con una call to action

di Caterina Varpi
08 giugno 2015
Moneynet

Le piccole e medie imprese possono cambiare i loro sistemi di pagamento elettronici utilizzando i servizi offerti da Moneynet, società del gruppo Bassilichi riconosciuta dal 2013 come Istituto di Pagamento Ibrido dalla Banca d’Italia.

A presentare il servizio è Mosaicoon con Bye bye Cash, la nuova campagna per il web articolata in tre video. Moneynet offre agli esercenti, alle aziende, alla GDO e alle banche tutti gli strumenti tecnologici per effettuare pagamenti elettronici, gestire in sicurezza trasferimenti di denaro, ed usufruire di servizi all’avanguardia. Una cornice paradossale e ironica sono gli ingredienti dei video creativi prodotti al fine di aumentare la brand awareness del marchio ed ampliarne la client base.

Nel primo filmato un gruppo di ladri si ritrovano senza lavoro e depressi a causa della scomparsa del contante e dell’introduzione dei nuovi sistemi di pagamento elettronici offerti da Moneynet. L’evoluzione e il cambio di tendenza dovuti ai servizi di Monetica, costringerà quindi i protagonisti ad abbandonare la loro precedente “professione” e a cercare un lavoro onesto.

Oltre alla creatività del video, Mosaicoon ne ha curato la distribuzione attraverso un’attività di video seeding, social sharing e sponsored post. La campagna è inoltre supportata da un’attività di lead generation con una call to action che prevede un redirect alla pagina del sito dedicata al sistema di servizi che il brand offre attraverso POS e piattaforma web.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.