Moneyfarm sceglie Wunderman Thompson per la nuova adv. Budget di 2 milioni

La campagna comprenderà tutte le principali reti televisive, sarà presente su Radio24 e Rai Radio e al cinema. Per il digital, video sul web e sui social. La pianificazione è stata curata internamente e da Address Media

di Caterina Varpi
11 marzo 2019
Campagna-Moneyfarm

Moneyfarm ha scelto per via diretta Wunderman Thompson, nuova agenzia del gruppo Wpp nata dall’unione tra J. Walter Thompson e Wunderman guidata da Giuseppe Stigliano (ne abbiamo parlato qui), per la nuova campagna. Si tratta del primo nuovo incarico reso noto dalla nuova realtà. La società internazionale di gestione digitale del risparmio lancia, infatti, dopo più di 4 anni di assenza dalla Tv, una nuova comunicazione integrata, Generations, che coinvolgerà tutti i principali media online e offline. Era dal 2014 infatti che la società non sceglieva di comunicare in televisione, preferendo in questi ultimi anni web e radio.

La campagna, per un budget complessivo di 2 milioni di euro nel primo semestre 2019, si svilupperà su 7 settimane a partire da domenica 10 marzo e comprenderà tutte le principali reti televisive (Rai, Mediaset, Digitalia, Cairo e Sky), in prime time e in fasce orarie ad alto share. Sarà on air anche in radio su Radio24 e Rai Radio e al cinema sul circuito Rai Cinema. Coinvolgerà anche l’online con campagne video sul web e sui social media. La pianificazione è stata curata dal team interno di marketing di Moneyfarm e da Address Media.

L’obiettivo è quello di estendere il proprio target di riferimento, costituito da risparmiatori/investitori molto competenti, a un pubblico più ampio ma comunque in grado di apprezzare l’offerta di consulenza del gestore.

Moneyfarm vuole arrivare con questa campagna a una fascia di risparmiatori/investitori più tradizionali. Nasce quindi da qui l’idea di uno spot televisivo in grado di posizionare l’offerta come prodotto di alto livello anche nella percezione di un pubblico più scettico nei confronti della tecnologia.

Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono il servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm, Strategia, Semplicità
e Indipendenza.

«Con questa campagna abbiamo scelto di puntare sui clienti italiani (l’azienda opera infatti anche in UK) perché se da una parte è il nostro mercato principale, allo stesso tempo rappresenta uno scenario in cui troppo spesso gli investitori ancora oggi non possono contare su gestori trasparenti che offrano servizi di qualità e a costi contenuti», commenta Alessandro Onano, Cmo di Moneyfarm.

Alessandro Onano
Alessandro Onano

Credits

  • Agency: Wunderman Thompson
  • General Manager: Giuseppe Stigliano
  • Creative Director: Luca Zamboni
  • Creatives: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu
  • Account: Giorgio Mirani
  • Strategic Planning Director: Marco Bandini
  • Production House: MovieMagic
  • Executive Producer: Giorgio Borghi
  • Producer: Viola Luzardi
  • Director: Enrico Mazzanti
  • DoP: Guido Mazzoni
  • Post Production: Post Atomic
  • Music: Morelli Costantini
  • Phographer: Matteo Linguiti

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