• Programmatic
  • Engage conference

17/12/2019
di Caterina Varpi

Monclick debutta in tv con una nuova campagna

E’ on-air su La7 la prima campagna televisiva del sito specializzato nella vendita di tecnologia. L'adv che ha una declinazione digital è pianificata internamente ed è stata ideata da xG Publishing, scelta per via diretta

spot-monclick.jpg

Monclick.it, il sito di e-commerce specialista nella vendita online di prodotti di tecnologia, debutta in televisione per la prima volta nella sua storia, con una campagna pubblicitaria in onda su La7. La creatività è stata affidata, per via diretta, alla xG Publishing, l’agenzia pubblicitaria di Paolo Monesi. La pianificazione è interna. On air fino al prossimo 12 gennaio, la campagna, che ha anche una declinazione online, ha preso avvio con degli spot dedicati al Black Friday di Monclick – la seconda stagione del "Fra-I-Dei", quest’anno incentrata sulle divinità nordiche – per poi evolvere e concentrarsi sulla proposizione commerciale di Monclick, interessando via via i prodotti delle aziende partner: Samsung, Playstation, Beko ed Estendo. Più in dettaglio, gli spot ora in onda mostrano un uomo che naviga su monclick.it da PC e una donna che ne consulta la versione mobile, catturando in pochi secondi l’attenzione degli spettatori per trasmettere loro i valori e la mission della Società, anche grazie al claim finale "Più scelta, zero rinunce". Una natura al contempo istituzionale e commerciale, con un particolare focus sui servizi disponibili on top sul sito, tra cui consegne personalizzate, installazioni ed estensioni di garanzia. https://www.youtube.com/watch?v=2sU3bpgniws&feature=youtu.be "Siamo orgogliosi di aver varato la nostra prima campagna TV. Monclick è attiva online dal 2005 e mai era stata usata la televisione per portare il marchio al grande pubblico", ha dichiarato Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. "Approdare su un nuovo mezzo di comunicazione è stata una sfida stimolante per il nostro team e, al contempo, un grande traguardo. Per la nostra prima volta in Tv, abbiamo scelto la rete La7 per affinità di audience e siamo sicuri che ci garantirà un ottimo ritorno in termini di awareness".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI