16/10/2025
di Teresa Nappi

Moncler lancia la campagna globale “Warmer Together” con Al Pacino e Robert De Niro

L’iniziativa, che vede per la prima volta le due star hollywoodiane insieme in una campagna, vuole celebrare il valore delle relazioni autentiche e i valori del brand attraverso i ritratti del fotografo Platon e la voce di Tobe Nwigwe

Al Pacino e Robert De Niro protagonisti della nuova campagna Moncler

Moncler lancia “Warmer Together”, la nuova iniziativa di comunicazione globale del brand che vede protagonisti Al Pacino e Robert De Niro, icone del cinema hollywoodiano per la prima volta insieme in una campagna.

L’attività è focalizzata sul racconto del concetto di calore non solo come protezione dal freddo, ma come emozione che nasce dalle relazioni e dalla vicinanza tra le persone.

“Per decenni Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre pensato e voluto che il brand rappresentasse qualcosa di più profondo. Da oltre 70 anni, infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, e come un filo hanno saputo unire simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. Warmer Together, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori”, ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Scattata a New York dal fotografo ritrattista Platon, la campagna si sviluppa in ritratti in bianco e nero e brevi filmati dietro le quinte, nei quali i due attori condividono riflessioni su amicizia, fiducia e relazioni. A completare il progetto, la voce dell’artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe che, insieme alla moglie Fat, ha realizzato una nuova versione del classico di Bill Withers Lean on Me, inno a solidarietà e sostegno reciproco.

Nel corso della campagna, De Niro indossa il modello iconico Maya 70, rivisitazione del piumino trapuntato Moncler. Accanto al Maya, la collezione Autunno/Inverno 2025 di Moncler propone anche la giacca Bretagne, piumino corto con cappuccio caratterizzato da una silhouette avvolgente e versatile che lo rende perfetto sia per la vita outdoor sia per la città.

La campagna “Warmer Together” ha debuttato il 15 ottobre 2025 a livello globale su affissioni, stampa, web e social media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI