Moleskine sceglie M&C Saatchi per la campagna digital Don’t leave it on paper

L’agenzia ha realizzato cinque video da 20” e una campagna display

di Caterina Varpi
23 maggio 2018
moleskine-mc-saatchi

Moleskine ha scelto M&C Saatchi per la nuova campagna digital Don’t leave it on paper, che ha l’obiettivo di promuovere la Pen+ Ellipse.

Il nuovo prodotto permette di combinare la naturale immediatezza di espressione della scrittura su carta con i vantaggi della trasposizione digitale.

L’agenzia guidata da Carlo Noseda ha realizzato cinque video da 20” e una campagna display differenziati per cinque diversi target, individuati in relazione al loro uso della carta.

L’atterraggio della campagna è un sito disegnato proprio con lo Smart Writing System, set che comprende un Paper Tablet con layout micropuntinato, smartpen Pen+ Ellipse e l’app Moleskine Notes.

La creatività parte dalla considerazione che la carta è uno strumento fondamentale nella vita di tutti: per alcuni rappresenta il metodo per organizzare la propria giornata, per altri è lo strumento necessario per sviluppare nuovi concetti, per altri è il mezzo per esprimere la propria passione e la propria creatività.

L’immaginazione va ovunque, oltre il foglio e trova nei dispositivi mobili il luogo in cui trasformarsi ed esplodere a pieno il proprio potenziale.

Credits

M&C Saatchi

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
  • Copywriter: Paolo Marella
  • Art Director: Riccardo Lucarini, Liviu Andronic, Davide Colombo
  • Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
  • Digital Designer: Maria Elena Saracino, Eugenio Peluso
  • Account Director: Virgina Faedo
  • Account: Eleonora Guidolin
  • Strategy: Andrei Kaigorodov
  • Digital Producer: Alessia Serino
  • Production Director: Federico Fornasari

Utopia

  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Luigi Dalena
  • Production Manager: Giovanni La Monaca
  • Post Supervisor: Luigia Sergio
  • Post Supervisor Assistant: Silvia Marini
  • Editor: Manuel Savoia, Elia Bersani
  • Compositor: Luca Cingolani

Moleskine

  • Chief Commercial Officer: Roberto Lobetti Bodoni
  • Global Communication Manager: Alina Banasiak
  • Digital Portfolio Manager: Elisa Gretter

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.