• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2019
di Caterina Varpi

Moby e Tirrenia on air e online con il nuovo spot "AAA Viaggiatori Cercasi"

La campagna, firmata da Armando Testa, è pianificata da Media Italia su tv, radio e digital

Moby_Tirrenia-spot-19.jpg

Moby e Tirrenia lanciano la nuova campagna "AAA Viaggiatori Cercasi" on air e online, con creatività di Armando Testa e pianificazione di Media Italia. L'adv è on air progressivamente dal 19 maggio sulle reti nazionali e satellitari, sui maggiori network radiofonici e sul web. "È il lavoro dei sogni: guadagnare 10.000 euro in 24 ore, testando il comfort di un viaggio in nave": da questo “ingaggio” parte la nuova comunicazione. Un vero e proprio annuncio di lavoro rivolto a smart traveller, per cercare tre candidati esperti di viaggio: un “food lover” esploratore in viaggio della buona cucina, un “family manager” abile organizzatore di vacanze in famiglia e un “travel expert” capace di scovare i migliori viaggi al prezzo più conveniente. La campagna integrata, che ha come principali touch point tv, radio, con 3 soggetti da 15”, e una piattaforma digitale sulla quale atterra l’intera operazione, invita gli utenti a candidarsi con un semplice video selfie di presentazione. Online, poi, tutti potranno votare i candidati preferiti tra i quali Moby e Tirrenia sceglieranno i tre viaggiatori che saranno coinvolti, durante l’estate, in una esperienza a bordo da documentare sui social. I social accompagneranno l’intera operazione sui canali ufficiali di Moby e Tirrenia con un piano editoriale ad hoc che comprende post e Instagram stories. La landing page dedicata Viaggiatoricercasi.it sarà la piattaforma di raccolta per tutte le candidature. Online il lancio dell’operazione sarà rafforzato dal coinvolgimento di una coppia di “family influencer”: The Pozzolis Family. La campagna, ideata da Fabiano Pagliara, Francesca Romaldo e Marco Abbro sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, racconta la sfida che Moby e Tirrenia lanciano a tutti gli italiani: dimostrare che le proprie attitudini e passioni possono diventare un vero e proprio lavoro, almeno per un giorno. Il suo obiettivo è dimostrare che Moby e Tirrenia sono la risposta ideale a chi cerca comfort e convenienza in viaggio. https://www.youtube.com/watch?v=qklEBKoMXiU&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini
  • Team creativo: Fabiano Pagliara, Marco Abbro, Francesca Romaldo
  • Casa di produzione: Little Bull
  • Regia: Jacopo Morini
  • Project management: Francesca Romaldo
  • Direzione creativa digital: Antonello Falcone
  • Tech & Innovation Lead: Marco Savojardo
  • Social Media Management: Fabio Cuscunà
  • Digital Art Director: Fabio Camera

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI