Mitsubishi Space Star in tv e sul digital con Kube Libre

La comunicazione si articola in quattro soggetti, dedicati ad altrettanti problemi urbani

di Lorenzo Mosciatti
27 marzo 2018
Mitsubishi-SpaceStar

Mitsubishi lancia sul mercato italiano Space Star con una campagna multimediale e sceglie la sua prima agenzia digital globale, la canadese Critical Mass (leggi qui l’articolo sull’assegnazione dell’incarico).

Space Star, la più piccola di casa Mitsubishi, torna in pista con una nuova offerta e con una nuova campagna di comunicazione. Ed è ancora Kube Libre, agenzia pubblicitaria milanese, a occuparsene, dopo aver curato il lancio di Eclipse Cross, il suv coupé della casa giapponese.

La comunicazione pubblicitaria di Space Star, articolata in spot tv, radiocomunicati e in una campagna digital, con il planning a cura di Omni@, prende l’avvio dal carattere urban della citycar e ne esalta la praticità in ogni situazione. Space Star si posiziona infatti come il rimedio urbano contro lo stress cittadino.

La campagna si articola in quattro soggetti, dedicati ad altrettanti problemi urbani, e si rivolge a chi guida ogni giorno in città e deve combattere con l’emicrania da parcheggio, con il serbatoio perennemente disidratato, l’intossicazione da Co2 e, nel caso dei più giovani, con le ansie da neopatentato.

La campagna, dal forte carattere ironico, si distingue per l’approccio grafico, nato dalla collaborazione con Mauro Mason, illustratore, motion e web designer italiano, che riesce a rappresentare i problemi cittadini all’interno di un mood divertente.

Credit

Agenzia: Kube Libre
Direttore Creativo Esecutivo: Luciano Nardi
Head of Strategy: Myriam Goin
Digital Strategy: Jonathan Vaglio
Art Director: Luciano Nardi, Yari Teggi
Illustratore e motion designer: Mauro Mason
Copywriter: Valentina Chiminelli
Regia: Filippo Chiesa
Casa di Produzione: Koobrick Production
Editing/Post Produzione: Garlic Post-production
Music and Sound Design: Circle Production

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.