• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2019
di Cosimo Vestito

Mitsubishi Electric torna on air e online con i climatizzatori Kirigamine Style

La nuova campagna pubblicitaria è rivolta al consumatore con uno spot TV e con una pianificazione online sulle principali testate/siti di settore

La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric torna con una nuova campagna istituzionale multicanale e con una pianificazione rivolta al target consumer. La creatività e il soggetto dello spot sono stati realizzati da Mitsubishi Electric Japan. La campagna, dal claim “Lo guardi, Ti sente, Lo ami”, ha per protagonisti i climatizzatori Kirigamine Style, prodotti all’avanguardia che impiegano le ultime innovazioni tech per garantire il massimo comfort, il miglior risparmio energetico e il minor impatto ambientale. Partita lo scorso 16 giugno, la comunicazione è rivolta al consumatore finale con uno spot tv on air principalmente in fascia prime time sulle emittenti Rai nei formati da 30, 15 e 10 secondi. Il piano digitale prevede invece la presenza di banner sui principali siti di news, nella sezione ricerca di Google e sui siti meteo. «Torniamo on air con una nuova campagna sui principali mass media e canali digitali con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza e la consapevolezza del clima in ambiente domestico e del nostro brand per ogni tipologia di consumatore”, ha dichiarato Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric Italia. “Con questa campagna vogliamo porre l’accento sulle nostre soluzioni per la climatizzazione evidenziando come queste siano progettate per offrire non solo prestazioni eccellenti e nel pieno rispetto dell’ambiente ma anche di stile e dal design raffinato». https://www.youtube.com/watch?v=R4_2bvK3zrA&list=PLgUJcTsyhD2BdBrZzSO-LzBfKVWLPr6EI&index=5&t=0s Anche quest’anno, la strategia di pianificazione e acquisto media è stata seguita da UM Universal McCann, l’agenzia media del gruppo IPG Mediabrands, che da oltre dieci anni si occupa della programmazione delle campagne pubblicitarie dell’azienda giapponese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI