Mitsubishi lancia la nuova Eclipse Cross con Kube Libre

L’agenzia fondata da Luciano Nardi ha realizzato una campagna integrata che comprende tv, web, eventi, stampa e radio. Pianifica Omni@

di Caterina Varpi
09 gennaio 2018
mitsubishi-eclipse-cross

Eclipse Cross, il nuovo modello di casa Mitsubishi, apre il 2018 presentandosi al mercato italiano e lo fa con uno spot di lancio e una campagna integrata che comprende web, eventi, stampa e radio, realizzata da Kube Libre, scelta a seguito di una gara.

La pianificazione tv coinvolge le reti Rai, Mediaset, Sky e La7 mentre per il digital si punta sul programmatic. Tramite la rete di concessionari, saranno inoltre fatti dei lanci su radio locali e alcuni cinema. Il planning è gestito da Omni@. In questi giorni, inoltre, è stato attivato il profilo Instagram di Mitubishi Motors Italia.

L’adv era stata annunciata da Ilaria Galliussi, Marketing Communication Manager del Gruppo Koelliker, distributore in Italia di Mitsubishi e di SsangYong, in occasione della presentazione della Rexton, protagonista in autunno 2017 di una campagna firmata da Kube Libre assieme a Dandelio (leggi l’articolo).

L’agenzia guidata da Luciano Nardi ha sottolineato nella creatività il valore dell’individualità e della possibilità di seguire la proprio strada, lontana dai luoghi comuni, guardando il mondo dalla propria prospettiva. Perché Mitsubishi Eclipse Cross è “Il SUV Coupé da un nuovo punto di vista. Il tuo.”, recita l’adv. Una strategia, dunque, che si rivolge a coloro che sanno andare oltre ai cliché.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.