• Programmatic
  • Engage conference

02/05/2018
di Lorenzo Mosciatti

Mitsubishi ASX si riposiziona: gli spot sono on air e online

Il crossover della casa giapponese è al centro di una nuova campagna pubblicitaria

mitsubishi.jpg

Mitsubishi lancia la campagna pubblicitaria per il riposizionamento di Asx. E lo fa con la creatività di Kube Libre, la creative factory milanese fondata da Luciano Nardi. La strategia di comunicazione, on air da questa settimana, prevede declinazioni web, eventi, stampa, tv e radio per raccontare la personalità del crossover della casa giapponese. Il planning è di Omni@. https://www.youtube.com/watch?v=XTf-MpGFOqk Asx, acronimo di Active Smart Crossover, vuole distinguersi nella sua categoria per il temperamento dinamico, le dotazioni di sicurezza, le tre motorizzazioni disponibili ed è caratterizzato dal perfetto equilibrio di tecnologia, praticità e prestazioni. Kube Libre si è ispirata proprio alle sue peculiarità per delineare una strategia creativa che valorizzasse la sua capacità di essere il crossover ideale per riscoprire ogni giorno il piacere di esplorare. Ecco perché nasce “Mitsubishi ASX, the Active Smart Crossover. Everyday Explorer”. Questo concept creativo racconta contemporaneamente il carattere di Mitsubishi Asx e di chi lo sceglie: è l’auto ideale per chi sa trovare l’avventura anche nella quotidianità, che si tratti di un viaggio fuoriporta o del tragitto urbano. Everyday Explorer è il mindset di chi è cresciuto ma è rimasto anche un po’ bambino nel modo in cui guarda il mondo e ama viaggiare per mettersi alla prova incontrando nuovi orizzonti. Mitsubishi ASX è quindi il crossover per tutti coloro che vogliono scoprire dove porta ogni strada, anche quella della fantasia, suggerisce la campagna, perché non ci sono strade già tracciate per chi vuole essere un Everyday Explorer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI