Misura sceglie Auge per il nuovo posizionamento

La campagna è pianificata da Address su tv, radio e internet e lancia lo slogan “Misura. Benessere liberi”. Rinnovato anche il packaging dei prodotti

di Rosa Guerrieri
24 maggio 2019
misura

Misura comunica un nuovo modo di vivere il proprio benessere. Il brand lancia un nuovo posizionamento, una nuova campagna e un nuovo packaging per l’intera gamma di prodotti, affidando l’incarico per la comunicazione ad Auge per via diretta.

In un contesto come quello attuale, Misura ha la responsabilità di fare un passo avanti, di riaffermare il suo primato, di trovare una strada che lavora in modo nuovo sui valori di sempre. Ecco dunque la proposta di nuovo concetto, dove il benessere non è più controllo: è libertà. Dove star bene non significa limitarsi ma vivere al meglio. Da questa idea nasce il nuovo concept di comunicazione, condensato nello slogan “Misura. Benessere liberi“, e firmato dall’agenzia di Giorgio Natale e Federica Ariagno.

«Ringraziamo Misura della fiducia in Auge – commenta Giorgio Natale a proposito dell’incarico -. Siamo contenti non solo del risultato raggiunto, ma di come lo si è raggiunto: con un fruttuoso lavoro fatto insieme al cliente. E’ solo l’inizio di un percorso che ci porterà lontano».

Il nuovo spot è un vero e proprio manifesto del brand e della sua idea di benessere. Un’idea che, mai come in questi ultimi anni, sembra aver conquistato davvero tutti. Lo dimostra l’attenzione sempre più diffusa a ciò che si mangia, a come si vive. Lo dimostrano il moltiplicarsi di piste ciclabili, percorsi vita e ristoranti vegetariani. Ecco quindi che Misura dà a tutti il benvenuto nel proprio mondo: agli “integralisti dell’integrale”, ma anche a chi vive il salutismo in maniera più rilassata, senza dogmi. Perché il benessere, appunto, è libertà.

Il film, che vuole trasmettere questa idea di libertà in ogni sua componente, dal trattamento al voice over che accompagna le immagini, lavora sull’intera gamma di prodotti Misura.

La campagna prende il via il 26 maggio, con una pianificazione – curata da Address – che coinvolge TV, radio e online, con investimenti a livello display e social.

Nuovo anche il packaging curato da ArteficeGroup, agenzia milanese di strategia e comunicazione di marca, che ha curato la nuova visual identity di Misura.

Credits:

  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
  • Copywriter: Federico Anelli
  • Art director: Stefano Summo
  • Producer: Jessica Ferguson
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Wolfberg
  • Dop: Sander Vadenbroucke
  • Executive producer: Ada Bonvini
  • Line Producer: Lilli Auteri
  • Asst producer: Ina Richter
  • Post produzione audio: Screenplay
  • Post produzione video: Post Wanted

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.