Misura va on air e online con i nuovi Snack e Succhi

Con la nuova campagna il marchio del gruppo Colussi debutta nel digital advertising e punta su display e video

di Caterina Varpi
18 giugno 2018
Misura_Succhi

È on air da ieri, domenica 17 giugno, la nuova campagna di comunicazione di Misura dedicata i nuovi Snack e ai nuovi Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie, con cui il marchio del gruppo Colussi debutta in nuovi segmenti di mercato e cerca di intercettare un target giovane e dinamico. La creatività è firmata Red Cell mentre la pianificazione è a cura di Address Media e gestione dei canali social è di Gusto IDS.

La televisione, pianificata in due spot da 15 secondi, sarà affiancata da una campagna digital e social su più canali, da attività sul punto vendita ed engagement sul territorio nazionale.

Esordio nel digital advertising per Misura

Come aveva specificato Cristiana Lupattelli, Marketing manager di Colussi, durante l’evento di presentazione dei nuovi prodotti (qui l’articolo), si tratta della prima campagna Misura che prevede la presenza nel piano media del digital advertising, cui verrà destinato circa il 5% dell’investimento complessivo. La strategia online si concentrerà su display e video, quest’ultimo su YouTube e altre piattaforme. Poi c’è il social advertising, che assorbirà il 6-7% della spesa pubblicitaria, per un peso totale di internet sul valore della campagna che quindi supererà il 10%.

Complessivamente, il budget della campagna non è stato specificato ma, come ha spiegato la manager, il lancio porterà a un aumento della spesa annuale in comunicazione del brand Misura rispetto ai circa 4 milioni di euro investiti nel 2017.

Protagonisti della nuova campagna sono i colori che caratterizzano i nuovi Snack e i nuovi Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie. Nei due spot dedicati alle due linee di prodotto le immagini e il copy esaltano gli ingredienti. Al verde, al viola, all’arancione e al giallo che contraddistinguono la gamma di prodotti è stato, infatti, associato un aggettivo che ne evoca il benefit nutrizionale: Verde Immunitario, Arancio Metabolico e Viola protettivo per gli snack; Giallo Muscolare, Viola Protettivo e Arancio Epidermico per i succhi.

Per l’agenzia guidata da Alberto De Martini hanno lavorato direttore creativo Stefano Longoni, il copy Massimo Canuti, l’account Laura Baldi e lo strategic planner Matteo Meneghetti, coordinati dal Deputy Manager Maurizio Acquaviva.

Credits

  • Production Company: 360fx, Milano
  • Executive Producer: Antonella Scoliero
  • Regia: Julien Fanton D’Andon
  • Direttore Fotografia: Ean Baptiste Villechaize
  • Effetti Speciali: Sfx Schilte Team
  • Post Produzione: Edi Effetti Digitali Italiani, Milano

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