Miroglio porta on air Elena Mirò con White, Red & Green e Vanessa Incontrada. Gara a tre per il media

Al via la comunicazione della linea d’abiti realizzata insieme all’attrice, conduttrice e modella. Intanto, è alle fasi finali il pitch per la scelta del nuovo centro media: coinvolte InMediaTo, Starcom e Wavemaker

di Teresa Nappi
20 febbraio 2018
Sfilata-Elena-Miro-Miroglio-Incontrada
Un momento della sfilata di presentazione della nuova collezione di Elena Mirò

Novità sul fronte comunicazione per Miroglio Fashion. È partita oggi ufficialmente la campagna per il lancio della nuova capsule collection di Elena Mirò firmata Vanessa Incontrada, su Facebook in un live dal Flagship store di Piazza della Scala a Milano.

La collezione Spring / Summer 2018 consolida la collaborazione con l’artista avviata lo scorso anno e celebra ancora una volta una donna autentica – come Vanessa – dove due tensioni si sovrappongono: da un lato il fascino della normalità, del desiderio di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, e dall’altro un volersi allontanare dalla banalità.

La campagna di comunicazione, che vede protagonista la stessa Incontrada, vive su stampa e online. La firma creativa è dell’agenzia White, Red & Green, scelta in seguito a una gara e che in passato ha già collaborato con il gruppo per il brand Diana Gallesi, gestito attraverso la divisione fashion & luxury Ego.

Il planning media è curato direttamente dall’azienda con il supporto strategico di InMediaTo.

Miroglio Fashion: in corso una gara media

Proprio InMediaTo, a quanto risulta a Engage, sarebbe coinvolta intanto in una gara – prossima alla chiusura – per l’allocazione del budget media di tutti i brand di Miroglio Fashion (oltre a Elena Mirò, fanno capo al gruppo i brand Motivi, Caractère, Fiorella Rubino, Diana Gallesi, Elena Viola).

Insieme a InMediaTo, ci risultano coinvolte nel pitch Starcom e Wavemaker.

Miroglio Fashion ha investito lo scorso anno in attività marketing 19,5 milioni di euro (leggi qui). Di questi circa 3/4 milioni dovrebbero essere quelli destinati alla pubblicità.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.