Miriam Leone in tv e sul web nella nuova campagna pubblicitaria di Elvive

Il brand di L’Oréal Paris va on air e online con la sua nuova ambassador, la creatività di McCann Worldgroup Italia e la pianificazione di Zenith

di Lorenzo Mosciatti
06 giugno 2019
miriam-leone-elvive

Miriam Leone è entrata nella famiglia di L’Oréal Paris come ambasciatrice italiana del brand.

La Miss Italia 2008 è protagonista in questi giorni della campagna pubblicitaria dedicata alla gamma dei trattamenti haircare Elvive. Un progetto firmato da McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa del brand L’Oréal Paris, con la regia Marco&Maria e la produzione di Think Cattleya. McCann Worldgroup Italia si è occupata in particolare della strategia e della creatività della campagna articolata in attività tv, digital e nella produzione di tutto il materiale in store, mentre la pianificazione è gestita da Zenith.

Il primo prodotto a entrare in campagna è Elvive Olio Straordinario, gamma dedicata ai capelli spenti e secchi da nutrire.

L’operazione è partita con il lancio dello spot da 20”, on air dal 26 maggio, che ha per protagonista appunto Miriam Leone e la sua bella chioma rossa. In seconda battuta, nella prima settimana di giugno hanno preso il via le attività digital e social articolate in video pre roll 15” e altri asset, che hanno come protagoniste, insieme a Miriam Leone, anche la ballerina professionista Elena D’Amario e la modella e attrice Beatrice Vendramin.  

Elena D’Amari è stata scelta come testimonial di Total Repair 5, il trattamento specifico per capelli lunghi, folti e sottoposti a stress da allenamenti quotidiani.  Beatrice Vendramin promuove invece la gamma Dream Long, dedicata a chi, come lei, ama avere capelli molto lunghi e desidera ripararli fino alle punte, rendendoli più forti senza appesantirli.

Credits

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Client Service Director :Donatella Bizzari
  • Account Director: Andrea Antonioli
  • Account Assistant: Claudia Spinelli, Alessandro Mazzarisi
  • Senior Planner: Ornella Ciot
  • Art Director: Andrea De Stefano.
  • Copywriter: Emma Lanfranchi, Francesca Martino
  • CDP: Think Cattleya
  • GM – Executive producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Regia: Marco&Maria
  • Fotografia: Marco&Maria
  • Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting (Arbitrio)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.