Milka online con la nuova campagna digital firmata Bitmama

L’adv è stata sviluppata ad hoc per i canali digitali, e in particolare per i social, con video in diversi formati

di Caterina Varpi
16 ottobre 2018
bitmama_Milka

Milka lancia una campagna digital con Bitmama.

Se spesso il cioccolato viene trattato come un momento di indulgence, individuale e individualista, la nuova comunicazione, lavorando sul nuovo posizionamento del brand, racconta invece il momento di consumo del cioccolato Milka come un piacere condiviso, che unisce le persone in un momento di tenerezza. Un momento semplice, che si trasforma in un legame affettivo, in un ricordo da custodire.

Da qui, la scelta del premio del contest legato alla campagna, una macchina fotografica Instax Mini, per catturare questi momenti di tenerezza e trasformarli in ricordi tangibili, più teneri ed emozionanti di una semplice foto sul cellulare.

La creatività della campagna di comunicazione è basata principalmente sullo storytelling video e racconta, catturando alcuni brevissimi istanti di complicità, il momento della condivisione di una tavoletta Milka. L’idea è proprio quella di esplorare i tanti volti dell’affetto che può legare partner, familiari e amici, persone dello stesso sesso o di sesso opposto, persone di generazioni diverse.

La campagna è stata sviluppata ad hoc per i canali digitali, e in particolare per i social, con video in diversi formati (in particolare il formato verticale, pensato per le Stories e adatto al mobile) e messaggi personalizzati per diversi target, seguendo la strategia della personalization at scale che, sempre di più, configura uno degli approcci più efficaci nelle campagne di display Adv.

Bitmama ha lavorato con l’agenzia eventi BBoard per ideare in maniera sinergica concept, copy strategy e premi in palio dell’operazione sul punto vendita.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Chief Creative Officer: Fabio Padoan
  • Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli
  • Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino
  • Motion Designer & 3D Artist: Shahin Khanide
  • Social Media Manager: Elena Loro
  • Account Manager: Assunta Ciampa
  • Casa di produzione: Filmine
  • Fotografo: Massimiliano Zarri

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