Bayernland, la latteria dei contadini bavaresi, torna in tv con uno spot è di Milk adv, uscita vincente dalla gara all’inizio di novembre, prodotto da Albatros Film con regia di Veronica Mengoli e fotografia di Giancarlo Cornalea.
Questa volta l’idea sta tutta nella musica. La macchina da presa del nuovo spot volteggia infatti tra tavola e fornelli seguendo i passi dell’indimenticabile “Testa spalla baby, one-two-three”, lanciato nel lontano ’73 dalla coppia Don Lurio Lola Falana. Con il famoso tormentone musicale, arrangiato per l’occasione dalla Disc To Disc su testo dell’agenzia e cantato a turno da tutti e 5 i protagonisti dello spot, Milk adv porta sugli schermi un brioso siparietto familiare.
https://vimeo.com/310051384
“Sono sempre più convinto che il futuro della pubblicità stia nell’efficacia dell’idea creativa, che sta a monte di ogni media e/o canale", dichiara Paolo Margonari, Direttore Creativo dell’agenzia, "Nel caso di Bayernland l’idea è nata dalla constatazione che ci sono tormentoni musicali, nati tra gli anni 60 e 70, che si tramandano di generazione in generazione e sono ormai patrimonio di tutti. Quando riesci a costruire uno spot attorno a un motivo orecchiabile e memorabile come Testa-spalla, hai in mano una chiave formidabile per entrare in sintonia con il pubblico.”
Partita il 23 dicembre, l’attuale campagna è stata pianificata da PHD e sarà on air fino a metà gennaio, con un mix di 30” e 15", su RAI1, RAI2, RAI3, RAI4, Rete4, Canale5, Italia1 LA7, LA7D, Discovery e Sky. Lo spot rientra in un piano di comunicazione integrata above the line, che include stampa, digital, radio e affissioni.
Crediti:
- Direzione creativa: Paolo Margonari
- Copy: Daniele Treu
- Art: Federica Longhin
- Account director: Fabiana Fantinato
- Account executive: Beatrice Antolini
- CdP: AlbatrosFilm
- Regia: Veronica Mengoli
- DoP: Giancarlo Cornalea
- Jingle: Disc To Disc
- Pianificazione: PHD