• Programmatic
  • Engage conference

23/01/2019
di Cosimo Vestito

Bayernland torna on air e online con Milk adv

Lo spot rientra in un piano di comunicazione integrata above the line, che include stampa, digital, radio e affissioni. La pianificazione è di PHD

5.png

Bayernland, la latteria dei contadini bavaresi, torna in tv con uno spot è di Milk adv, uscita vincente dalla gara all’inizio di novembre, prodotto da Albatros Film con regia di Veronica Mengoli e fotografia di Giancarlo Cornalea. Questa volta l’idea sta tutta nella musica. La macchina da presa del nuovo spot volteggia infatti tra tavola e fornelli seguendo i passi dell’indimenticabile “Testa spalla baby, one-two-three”, lanciato nel lontano ’73 dalla coppia Don Lurio Lola Falana. Con il famoso tormentone musicale, arrangiato per l’occasione dalla Disc To Disc su testo dell’agenzia e cantato a turno da tutti e 5 i protagonisti dello spot, Milk adv porta sugli schermi un brioso siparietto familiare. https://vimeo.com/310051384 “Sono sempre più convinto che il futuro della pubblicità stia nell’efficacia dell’idea creativa, che sta a monte di ogni media e/o canale", dichiara Paolo Margonari, Direttore Creativo dell’agenzia, "Nel caso di Bayernland l’idea è nata dalla constatazione che ci sono tormentoni musicali, nati tra gli anni 60 e 70, che si tramandano di generazione in generazione e sono ormai patrimonio di tutti. Quando riesci a costruire uno spot attorno a un motivo orecchiabile e memorabile come Testa-spalla, hai in mano una chiave formidabile per entrare in sintonia con il pubblico.” Partita il 23 dicembre, l’attuale campagna è stata pianificata da PHD e sarà on air fino a metà gennaio, con un mix di 30” e 15", su RAI1, RAI2, RAI3, RAI4, Rete4, Canale5, Italia1 LA7, LA7D, Discovery e Sky. Lo spot rientra in un piano di comunicazione integrata above the line, che include stampa, digital, radio e affissioni.

Crediti:

  • Direzione creativa: Paolo Margonari
  • Copy: Daniele Treu
  • Art: Federica Longhin
  • Account director: Fabiana Fantinato
  • Account executive: Beatrice Antolini
  • CdP: AlbatrosFilm
  • Regia: Veronica Mengoli
  • DoP: Giancarlo Cornalea
  • Jingle: Disc To Disc
  • Pianificazione: PHD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI