• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Milano-Cortina 2026 "vince" con il team Inrete-Consel

Le due agenzie hanno accompagnato tutta l’attività di promozione, sia in Italia che all’estero, della candidatura italiana alle Olimpiadi Invernali

Olimpiadi-Inrete.jpg

Inrete - Relazioni Istituzionali e Comunicazione e Consel, al fianco di Coni, Cip, Regione Lombardia, Regione Veneto, Comune di Cortina e Comune di Milano, hanno realizzato il progetto di comunicazione integrato e multicanale che, dallo scorso febbraio, ha accompagnato tutta l’attività di promozione, sia in Italia che all’estero, di Milano-Cortina 2026 all’insegna del claim “We Dream Together”, sino all'acclamazione a Losanna da parte del Cio. Inrete, in collaborazione con Consel, ha ideato il claim e la campagna della candidatura; ha collaborato al coordinamento logistico della visita italiana del Cio e all’allestimento delle venue; ha gestito i contenuti informativo-promozionali trasmessi durante le conferenze e attraverso i canali social ufficiali, di cui ha anche progettato e pianificato tutta l’attività editoriale. In aggiunta, Inrete ha curato la revisione della brand identity del progetto, dal payoff al concept, e promosso attivamente la candidatura durante il Giro d’Italia, tappa dopo tappa, coinvolgendo li atleti e il pubblico. “Sono onorato di aver contribuito al successo di Milano-Cortina 2026 e orgoglioso del lavoro svolto in questi mesi da parte di una squadra fatta di talenti in svariati settori professionali, dall’organizzazione di eventi alla comunicazione above e belove the line, dalle digital pr alle media relation”, commenta Simone Dattoli, Amministratore Delegato e fondatore di Inrete.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI