Miia comunica in esterna con Federica Pellegrini. In arrivo spot tv e attività online

Entro la fine del 2015 l’on air del commercial in lavorazione con la supervisione di McCann. In valutazione possibili partner per le iniziative digital

di Teresa Nappi
04 agosto 2015
Federica-Pellegrini-Miia

Miia, brand italiano che sfida i colossi dell’Hi-Tech, dopo aver scelto Federica Pellegrini come nuovo volto del brand, presenta la prima campagna di comunicazione che vede come protagonista la campionessa veneta.

A partire dal 7 agosto, e fino a settembre, partirà una campagna di affissioni che verrà pianificata all’interno e all’esterno delle principali stazioni italiane. Ad agosto ci sarà anche un focus sulle stazioni delle principali  località turistiche, mentre a settembre si toccheranno quelle con il più alto afflusso di pendolari.

Nella creatività, che occuperà circa 2000 spazi su tutto il territorio nazionale, Federica Pellegrini sarà associata alle tre principali categorie di prodotto di Miia: tv, tablet e smartphone. Il claim, pensato per questa nuova campagna, sarà “La scelta è Miia”.

«Siamo felici e orgogliosi di lanciare il primo frutto della nostra partnership con Federica Pellegrini», dichiara Pamela Sargeni, Head of Marketing Miia. «Il volto di Federica, che ha una popolarità e un gradimento molto trasversali, associato ai nostri prodotti, darà al brand Miia una grossa spinta in termini di brand awareness, potendo contare anche sul traino dei Mondiali di nuoto in corso a Kazan. Abbiamo scelto di comunicare attraverso una campagna di affissioni pianificata in location strategiche come le stazioni ferroviarie, per poter raggiungere il maggior numero di persone e in particolare le famiglie, nostro universo di riferimento».

Questa importante campagna outdoor è solamente il primo passo delle attività di comunicazione che Miia ha studiato per accompagnare Federica Pellegrini verso le Olimpiadi di Rio 2016: si sta già lavorando, con la supervisione dell’agenzia pubblicitaria McCann, su uno spot televisivo che andrà on air entro la fine del 2015.

Contattata da Engage, l’azienda specifica che sono in definizione anche attività online, per le quali sono in valutazione possibili partner.

Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che sul fronte media non si avvale di nessuna centrale. La gestione è per ora interna.

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