Microsoft e FMCG con Nutella per una campagna multi-screen innovativa

L’articolata operazione di digital advertising, che coinvolge alcune tra le più importanti property di Microsoft, si integra con il progetto Ilvasettomezzopieno.it

di Roberta Simeoni
23 giugno 2014
Nutella - MSN - Microsoft

Nutella ha scelto Microsoft e FMCG per realizzare, nell’anno di celebrazione dei suoi 50 anni, una campagna multi-screen innovativa volta ad evidenziare il legame tra Nutella e il buonumore, nonché la sua innata capacità di creare momenti di felicità da condividere con chi si ama ed un entusiasmo contagioso verso il mondo che ci circonda. Live da metà aprile, questa attività di digital advertising si integra perfettamente al progetto Ilvasettomezzopieno.it, arricchendolo di ulteriori contenuti e raggiungendo gli utenti su alcune delle loro property preferite: MSN.it, Windows 8, Windows Phone, Outlook.com e Xbox.

Il progetto di comunicazione, come già anticipato, è volto a raccontare 50 anni di storia italiana all’insegna di buonumore, allegria ed entusiasmo, che da sempre rappresentano i tratti distintivi di Nutella, ed è fruibile da molteplici schermi – quelli che maggiormente caratterizzano la quotidianità degli utenti, quali pc, tablet, smartphone e tv –. Integra, nello specifico, contenuti e attività pensati per incuriosire gli utenti e stimolarne il coinvolgimento: uno speciale editoriale su MSN.it, un piano digitale media cross-screen e una campagna su Xbox.

Lo speciale editoriale “Buone Notizie” su MSN.it si arricchisce giorno per giorno fino a raggiungere un totale di 80 pillole video, che accompagnano gli utenti in un vero e proprio viaggio nel buonumore.

Il piano digitale media, invece, permette di sfruttare appieno e in maniera congiunta le riconosciute potenzialità delle property Microsoft: i messaggi legati ad una visione del mondo positiva, infatti, sono veicolati in maniera creativa ed integrata su Windows 8, Windows Phone, Outlook.com, MSN.it e Xbox.

Infine, il coinvolgimento e la call to action per gli utenti raggiungono la loro massima espressione attraverso l’attività creata da Microsoft e Nutella sulla console di gaming Xbox, dove il brand diventa parte integrante della user experience, comparendo all’interno della dashboard in un formato perfettamente integrato e coerente con gli altri contenuti. Dal banner gli utenti avranno accesso a un mini-sito dedicato, dove tre sezioni li guidano in un’esperienza fortemente interattiva con Nutella sottolineando il legame con il buonumore.

FMCG è il centro media che ha curato e supportato il lancio di questa innovativa campagna di digital advertising.

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