Michelin punta su Subito.it per la campagna “Total Performance”

La comunicazione, finalizzata a raccontare la filosofia alla base della concezione e sviluppo di ogni pneumatico del brand, è stata pianificata da MEC Italy su posizioni premium nella categoria Veicoli del sito, che conta 2,9 milioni di utenti unici mensili

di Teresa Nappi
21 maggio 2014
Michelin - Campagna 2014 Subito.it

Michelin, leader mondiale nel mercato degli pneumatici, ha scelto Subito.it per parlare diMichelin Total Performance“, la filosofia alla base della concezione e dello sviluppo di ogni pneumatico del brand, che permette di riunire in un unico pneumatico sicurezza, durata e risparmio di carburante, grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate.

Con oltre 6,3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb marzo 2014), di cui oltre 2,9 milioni solo nella categoria Veicoli, e 30 milioni di pagine viste ogni giorno, Subito.it si presenta come lo spazio online più congeniale alla comunicazione di Michelin, da un lato mirata a trasferire la strategia e l’impegno nella produzione degli pneumatici innovativi, dall’altro a diffondere tematiche di mobilità responsabile, sicurezza, e educazione stradale.

La campagna digital Michelin Total Performance su Subito.it, pianificata dalla centrale media MEC Italy, si articola su otto flight da maggio a novembre, con posizionamenti frequenziati al fine di raggiungere il più alto numero di utenti unici nel periodo. La pianificazione prevede formati diversi, dal leaderboard in listing page a box 300×250 e halfpage 300×600 nella pagina dettaglio annuncio, tutti nella categoria Veicoli. Quest’ultima, che conta 1,5 milioni di annunci pubblicati tra privati e aziende, rappresenta una vetrina importantissima per veicolare i propri messaggi a un’audience appropriata.

Subito.it, che è anche tra i siti con un maggior tempo speso per utente – oltre 12 minuti per sessione -, si presenta inoltre come piattaforma ideale per rafforzare e sensibilizzare l’utenza sulla tematica della sicurezza stradale, prioritaria per Michelin. Per farlo, all’interno dei banner, Michelin infatti ha previsto l’inserimento di “Tips” educational che rimandano da un lato ai concetti di guida responsabile, dall’altro alla reputazione del marchio leader in sicurezza, risparmio e qualità.

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