Michele La Ginestra alle prese con la pasta alla norma: il nuovo spot De Cecco a firma di stv DDB

La campagna è on air dall’11 ottobre ed è dedicata ai rigato. La produzione dello spot è stata affidata a Fargo Film per la regia di Marcello Cesena

di Caterina Varpi
14 ottobre 2015
de-cecco

E’ tornata in tv l’11 ottobre la campagna a firma di stv DDB, “I segreti della buona pasta” di De Cecco, che si arricchisce di un episodio inedito, dopo quello lanciato a marzo.

Protagonista, come sempre, Michele La Ginestra, questa volta alle prese con un ricettario. La sfida è fare la pasta alla norma “secondo la norma”, cioè seguendo alla lettera le indicazioni della ricetta originale. Ma come sempre, di fronte ad un ingrediente che non si trova, il nostro cuoco dovrà ammettere che il segreto per fare una buona pasta è sempre e soltanto uno: usare una buona pasta, usare De Cecco.

Pasta De Cecco – Rigatoni from stv DDB on Vimeo.

Per cucinare il celebre piatto siciliano vengono usati i rigatoni: una scelta precisa da parte dell’azienda, che ha voluto così sottolineare la completezza e la ricchezza della propria gamma, che spazia dai formati tradizionali a quelli più inusuali e ricercati.

La campagna, alla quale è stato recentemente assegnato il premio Charlot, festival internazionale del cabaret, è nata nel 2013 ed è sempre stata molto amata dal pubblico.

La produzione dello spot è stata affidata a Fargo Film per la regia di Marcello Cesena.

Per stv DDB hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l’art Marco Giovannoli.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.