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06/11/2018
di Caterina Varpi

MetLife torna online con la campagna “Vivi al 100%”

Al via il nuovo flight della campagna pubblicitaria online pianificata su Facebook e YouTube da Digital Angels

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MetLife ritorna sui canali digitali con il nuovo flight della campagna pubblicitariaVivi al 100%”, un messaggio che invita a prendere coscienza dell’importanza di dotarsi di una copertura assicurativa. La compagnia assicurativa ha scelto di veicolare l'adv sui canali Facebok e YouTube, coerentemente con l’importanza che la società ha dato ai social media. MetLife, infatti, ha investito molto nella comunicazione digitale e i social media vengono utilizzati come un valido strumento per educare, attrarre e assistere i propri clienti. La compagnia ha scelto Digital Angels per la diffusione della campagna. La strategia adottata consiste soprattutto nell’utilizzo di YouTube come canale principale, attraverso i formati bumper ads e true view for action. La targettizzazione sarà granulare su tutte le tipologie di potenziali clienti, attraverso le tecnologie Google e Facebook, avvalendosi anche degli strumenti di retargeting e sfruttando Facebook come canale di lead generation e di supporto alle campagne sul motore di ricerca. Il video pubblicitario, declinato nei formati 30 e 6 secondi, rimarrà online per circa un mese a partire dal 5 novembre e sarà supportato da una pianificazione di messaggi di prodotto su Google e Facebook. Proponendo un approccio positivo alla vita, la campagna si ispira al concetto di “Vivi la vita al 100%” esortando le persone a prendere il meglio dalla vita, compiendo le scelte giuste per gestire le situazioni meno piacevoli con serenità e limitandone le conseguenze negative. Il video originale della durata di 30 secondi, che dà il via alla campagna, verrà declinato sulla base delle varie fasi e situazioni della vita che le persone si trovano ad affrontare (hobby, vita di coppia, impegni familiari e professionali). https://www.youtube.com/watch?v=fXiuZs4PLCU&feature=youtu.be Con il precedente passaggio della campagna “Vivi al 100%” sul canale Facebook, MetLife aveva ottenuto buoni risultati sul fronte della brand awareness e un buon rapporto costi/benefici in termini di lead generation, spiega il comunicato. Inoltre, il video si è dimostrato un buon strumento per attrarre il pubblico che ha interagito in modo molto positivo. «Da un anno a questa parte abbiamo cambiato il nostro modo di comunicare, presentandoci con un’immagine più concreta e umana. La protezione della famiglia e dei propri cari – afferma Laura Balla, Head of Marketing and Communication di MetLife in Italia – è da sempre il cuore della nostra attività e la campagna vuole raccontare come MetLife può essere un alleato per affrontare le fasi delicate della vita, permettendo di viverne, appunto, ogni momento al 100%».

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