• Programmatic
  • Engage conference

20/02/2020

Messi, Salah, Pogba e Sterling nella nuova campagna Pepsi Max per la Champions

L'adv realizzata da Abbott Mead Vickers BBDO sarà diffusa in 80 Paesi. Planning di OMD. La canzone dello spot è "Presidente" di Wost con Ginette Claudette

Pepsi-champions-2020.jpg

Pepsi Max lancia una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla sponsorship della Uefa Champions League. I protagonisti sono quattro calciatori di fama mondiale, Leo Messi, Mohamed Salah, già testimonial del marchio, e Paul PogbaRaheem Sterling, per la prima volta in una campagna Pepsi. L'adv, che sarà diffusa in ottanta Paesi, e comprende oltre a tv e digital, anche affissioni, materiali per il punto vendita, materiali di back stage e lattine in edizione limitata con i giocatori, è stata firmata da Abbott Mead Vickers BBDO mentre la pianificazione è di OMD. La campagna per l’Italia sarà solo digital e con promozioni in store. Nello spot "Play Never Stops" i campioni si sfidano mettendo in mostra le proprie straordinarie capacità per aggiudicarsi l'ultima lattina di Pepsi Max. https://www.youtube.com/watch?v=U9cIRhrPZvs Il video è stato diretto dal produttore cinematografico e regista Henry Scholfield, famoso per aver realizzato video musicali con artisti famosi e altri commercial. La canzone dello spot è "Presidente" di Wost con Ginette Claudette, veloce e piena di energia. La campagna riporta lo slogan internazionale del marchio "For the love of it", che è stato lanciato lo scorso anno. Natalia Filippociants, Vice President, Marketing, Global Beverages, PepsiCo ha raccontato: "Siamo entusiasti di lanciare questa campagna vivace e ottimista. Abbiamo scelto alcuni dei migliori giocatori di calcio, abbiamo portato le loro influenze culturali fuori dal campo e li abbiamo messi in situazioni non convenzionali con colpi di scena inaspettati. Il nostro obiettivo era giocare con l'energia della pubblicità e intrattenere le persone".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI