Mercedes-Benz lancia la GLC Coupé con lo chef Dabiz Munoz. Firma Antoni

La pianificazione a cura di Fuel@Publicis Media coinvolge TV, radio e web. L’adattamento italiano è di Dlvbbdo per l’offline e del Gruppo Roncaglia per il digital

di Caterina Varpi
17 ottobre 2016
Mercedes-Benz-GLC-Coupé

Mercedes-Benz lancia il nuovo GLC Coupé con una campagna che coinvolge TV, radio e web.

Lo spot racconta la personalità del nuovo modello che completa la gamma SUV, tramite l’accostamento a un testimonial d’eccezione: lo chef spagnolo Dabiz Munoz, geniale e ribelle che giovanissimo ha conquistato le tre stelle Michelin imponendosi nel panorama internazionale con la sua cooking philosophy all’avanguardia, artista supremo nel saper miscelare alla perfezione sapori contrastanti. Armonia di contrasti è proprio la definizione ideale anche per il GLC Coupé, in cui la forza del SUV e l’agilità del Coupé convivono in una perfetta alchimia.

A firmare la creatività è Antoni mentre l’adattamento italiano della campagna è stato realizzato dall’agenzia Dlvbbdo per l’offline e del Gruppo Roncaglia per il digital.

Lo spot andrà on air durante rubriche specifiche delle tv generaliste e con una maggior frequenza sui canali satellitari e digitali più verticali. Il centro media è Fuel@Publicis Media del gruppo Zenith.

Una parte della pianificazione sarà in programmatic advertising, con l’uso di preroll e formati standard IAB, una scelta che consente di minimizzare la dispersione del messaggio, grazie all’opportunità di andare a colpire direttamente il target di riferimento e di ottenere un’alta copertura andando ad ottimizzare i costi durante la campagna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.