Mercedes-Benz classe A sceglie la “video advertising domination” di Ebuzzing

Lo screen-layer del formato Captiview è stato interamente customizzato con gli elementi creativi della campagna del brand automobilistico

di Rosa Guerrieri
03 marzo 2014
Mercedes ebuzzing

“Lo sai cosa le manca? Niente”. La nuova Mercedes-Benz classe A, 160 CDI con Intelligent Drive, ha inaugurato la stagione 2014 celebrando l’esclusiva feature con un’operazione di “video advertising domination” firmata Ebuzzing.

24 ore di total unique brand: lo screen-layer del formato Captiview durante il primo giorno di campagna è stato, infatti, interamente customizzato con gli elementi creativi della campagna del brand automobilistico. Il dipartimento Media di Ebuzzing, direttamente responsabile dell’operazione, si dichiara soddisfatto perché sin dalle prime ore è stato registrato un elevatissimo tasso di engagement.

«Lo scorso anno abbiamo realizzato oltre 16 domination – ha dichiarato Giuseppe Bronzino, general manager di Ebuzzing Italia – settori come l’automotive, il tech e l’entertainment sono stati i più ricettivi su un’operazione di marketing di questo tipo. La domination è una strategia premium sia in termini di costi (per sviluppo e distribuzione), sia per quanto riguarda l’esclusività che concediamo a tutto il network di Ebuzzing Media, per la durata di 24 ore. Il vantaggio su tutti che ne consegue è quello di poter ottimizzare il traffico di qualità traghettato sul video e su tutti gli elementi del formato rich media che la ospita. L’operazione “Domination” permette di accrescere il coinvolgimento dell’audience, favorendo un dialogo tra utente e brand senza filtri, anche per questo motivo abbiamo deciso di declinarla sui nostri formati mobile».

Solitamente il captiview ospita fino a tre video pubblicitari differenti. Si tratta, infatti, di un formato rivoluzionario con selettore video multiscelta, posizionato sui contenuti premium di siti e portali di informazione. Esso è in grado di fornire una tripla targetizzatizzazione dell’audience sempre coerente con il prodotto. Una delle tre è direttamente effettuata dall’utente quando decide di guardare uno dei video proposti dal selector.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un’ampia campagna pubblicitaria multimediale, firmata da Bbdo, Gruppo Roncaglia e ZenithOptimedia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.