Mercedes accelera sul digital per il lancio di Classe A 160 CDI

Al web va quasi il 20% dell’investimento complessivo. Veicolati formati video e display su siti di news, entertainment e automotive. Firmano Bbdo, Gruppo Roncaglia e ZenithOptimedia

di Alessandra La Rosa
28 gennaio 2014
Mercedes A 160 CDI
Un frame dello spot

Cosa le manca? Niente. E’ la nuova Classe A con Intelligent Drive, nella nuova campagna multicanale attivata da Mercedes.

La campagna introduce il duplice concetto di Intelligent Drive&Buy, comunicando la tecnologia Intelligent Drive (con focus sui sistemi di sicurezza) e al tempo stesso l’offerta commerciale dedicata alla A 160 CDI. Ideata da Bbdo per l’offline e da Gruppo Roncaglia per la parte digital, e pianificata da ZenithOptimedia, coinvolge tv – generalista, tematica e satellitare – radio e web, a cui si aggiunge un piano specifico di attivazione social, con la realizzazione di post dedicati alla tecnologia (post testuali e post interattivi) e all’offerta commerciale per tutta la durata della campagna.

Ampio spazio al digital dunque: un mezzo che nel media mix, fa sapere l’azienda contattata da Engage, assorbe circa il 19% dell’investimento, e che è presidiato tramite formati video e display, standard e impattanti, con obiettivi di awareness e lead generation, veicolati su siti di news, entertainment e automotive. La campagna comprende anche una copertura mobile e l’invio di dem a target profilato.

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