L’irriverenza di Mentos on air con la nuova campagna di Now Mints Little FreshThings. Online il 10% dello spending

Ideata dall’agenzia da BBH London, l’adv è pianificata da Selection fino alla fine del mese in tv e sul web, con un’ampia videostrategy e il presidio dell’audience di Facebook con il formato reach block

di Alessandra La Rosa
19 febbraio 2015
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Sopra le righe, originali e irriverenti. Gli spot di Mentos si riconoscono prima ancora di vedere il nome del brand sul packshot finale, e la prima volta che si mostrano, lasciano spiazzato chiunque.

E da qualche giorno capita di venire spiazzati da un nuovo spot, apparentemente super-romantico, che non a caso è stato lanciato proprio nel pre-San Valentino. Si tratta della campagna delle mentine Mentos Now Mints Little FreshThings, ideata dall’agenzia da BBH London.

Dopo una romantica serata passata insieme, una coppia si saluta sotto casa della ragazza, mandandosi romantici e platonici bacetti con la mano. Grazie alla potenza di Mentos Now Mints Little FreshThings, però, i baci dei due innamorati si trasformano in romantici simboli di amore e freschezza: un delicato gruppo di farfalle in volo, un profumato mazzo di fiori e un tenero coniglietto, che scappa spaventato e… finisce in faccia al guidatore di un auto, causando un terribile incidente. Lo spot finisce con lo sguardo sconvolto dei due giovani, e con la codarda fuga del ragazzo.

La campagna è partita ufficialmente il 15 febbraio e durerà fino alla fine del mese, anticipata, dall’8 al 14 febbraio, durante il festival di San Remo, da un’operazione speciale su MTV legata a San Valentino e, il giorno di San Valentino, da un frame spot su Real Time /+1, oltre che da alcune presenze su Canale5, Italia1 e La7.

La pianificazione, gestita da Selection, coinvolge anche il web, cui va il 10% del budget stanziato complessivamente per la campagna (il rimanente 90% va alla tv). In particolare, online sono previsti masthead su Youtube, presidio dell’audience di Facebook (desktop e mobile) con il formato reach block e videostrategy sulle principali piattaforme video, tra cui Youtube, Vevo, Mediamond e Rai. Lo spot, naturalmente, gode di visibilità anche all’interno dei canali social di Mentos.

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