Mentadent lancia il nuovo White Now Men con un progetto cross media. Video viral con Francesco Facchinetti a firma di About Lab

La campagna prevede uno spot pianificato sulle principali tv nazionali e satellitari, una campagna stampa su testate on-line e off-line, serate evento e il progetto digital con Facchinetti

di Caterina Varpi
17 aprile 2015
mentadent-white-now-men

Mentadent presenta White Now Men, l’ultimissimo nato nella famiglia White Now, con un piano di comunicazione che parte dal presupposto che la più potente arma di seduzione per un uomo è il suo sorriso, tanto da doversene difendere.

Il progetto cross media è declinato su tv, stampa, digital e consumer activation con un grande investimento in comunicazione. Il lancio del nuovo prodotto riservato al pubblico maschile prevede uno spot pianificato sulle principali tv nazionali e satellitari, una campagna stampa su testate on-line e off-line, serate evento nei migliori locali d’Italia e un progetto digital con un contenuto editoriale virale.

Sarà in onda a breve uno spot tv che gioca sull’effetto di attrazione che un sorriso brillante e bianco di un uomo genera tra il pubblico femminile. Oltre alla campagna Tv sono previste uscite stampa e activation consumer per un piano di comunicazione integrato.

Ruolo fondamentale lo ricoprirà anche il web con il progetto a firma di About Lab Difenditi da un sorriso imbattibile che vede il coinvolgimento di Francesco Facchinetti che, all’interno di minipillole video, enuncerà regole su come gestire gli effetti di un sorriso irresistibile. E’ Facchinetti infatti il tutor scelto e protagonista dei video tutorial che con tono ironico e divertente svela tutti i trucchi utili su come gestire i fan dopo aver usato Mentadent White Now Men e il suo effetto.
Il video nella versione integrale sarà pubblicato nella pagina facebook di Francesco Facchinetti e circolerà su youtube sotto forma di pillole da 15”.

E’ stato previsto anche The smile emergency kit da inviare a influencer e celebrities, che contiene tutti gli strumenti per gestire gli effetti di un sorriso imbattibile, tra cui un cappellino e occhiali per camuffarsi, pellicole oscuranti per la macchina per nascondersi, una chiavetta usb con tutte le scuse per depistare le fan.

Credits

Video Tutorial

  • Concept creativo del progetto #the smile management: About Lab
  • Protagonista: Francesco Facchinetti
  • Autore script: Nicola Conversa
  • Produzione video tutorial: About Lab
  • Agenzia PR: Havas PR Milan

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.