Menarini sceglie YAM112003 per Acqua di Sirmione

L’adv è pianificata in tv e su stampa. L’agenzia ha realizzato anche il materiale per i punti vendita

di Caterina Varpi
29 novembre 2017
Acqua di Sirmione

YAM112003 ha vinto la gara indetta da Menarini per la realizzazione della campagna di Acqua di Sirmione, on air in tv e su stampa, oltre che nei punti vendita.

Nello spot il prodotto libera i protagonisti, una mamma e il suo bambino vestito da supereroe, da raffreddore e congestione nasale. I focus sono l’acqua, la naturalezza dell’Acqua di Sirmione e le sue quattro azioni: mucolitica, antisettica, disostruente, idratante.

L’aggiudicazione da parte dell’agenzia del pitch è il frutto del nuovo posizionamento dell’agenzia che nell’ultimo anno ha visto l’ingresso di nuove figure a supporto del reparto creativo.

YAM112003 si è occupata dell’ideazione, produzione e distribuzione dello spot, declinato in un cut da 20” e da 15”, on air sulle principali reti televisive nazionali e ha prodotto il materiale per la stampa e per i punti vendita.

Credits

  • Gory Pianca, Chief Creative Officer
  • Valentina Vicini, Art Director
  • Valentina Barone, Copywriter
  • Federica Florio, Account Manager
  • Daniela Zanetti, Producer
  • Laura Chiossone, Director
  • Marco Bassano, DoP
  • Paolo Sansoni, Set Designer
  • Simona Marchini, Stylist
  • EDI – Effetti Digitali Italiani, Post (Demo in 3D)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.