• Programmatic
  • Engage conference

13/10/2020
di Caterina Varpi

Menarini lancia Laila su tv, web e stampa con VMLY&R Roma

L'agenzia è stata selezionata a fine 2019 a seguito di una gara per la campagna sul nuovo farmaco che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve

Laila-spot.jpg

Menarini presenta con una nuova campagna pubblicitaria il nuovo farmaco Laila, che aiuta a combattere i sintomi dell’ansia lieve. Firma VMLY&R Roma che ha vinto un pitch alla fine del 2019. Il concept enfatizza i sintomi dell’ansia: con l’ansia, le preoccupazioni quotidiane possono ingigantirsi a dismisura agendo negativamente sull’umore e il sonno.

Nello spot tv, infatti, si racconta come questo disturbo può verificarsi in tutti quegli ambiti dove le preoccupazioni costanti trovano terreno fertile.

Ed è così che, agli occhi della protagonista, un collega di lavoro, il figlio alla guida di uno scooter e il momento del sonno, diventano pensieri enormi che tornano anche di notte in maniera così invadente da farli sembrare giganti. 

Più spazio alla vita è il claim che chiude lo spot.

La campagna è pianificata sui mezzi TV, web e stampa da GroupM.


Leggi anche: GROUPM VICINA ALLA VITTORIA NELLA GARA PER IL MEDIA PUBBLICITARIO DI MENARINI


 

Credits

  • Agenzia: VMLY&R Roma
  • Art director: Alessandro Cirillo, Pierfranco Fedele, Ignacio Ruarte
  • Copywriter: Massimo Muto
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: Think Cattleya
  • Director: Marco De Aguilar
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Martina Trozzi
  • Post Production: Hogarth
  • Media: GroupM
  • Music: Parco Suoni di Federico Landini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI