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12/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Melinda lancia il nuovo spot "Di mela in mela”. Tv, web, social e cinema nel media mix

La campagna porta la firma dell'agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli. Planning di Mindshare

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Domenica 14 ottobre debutterà “Di mela in mela”, il nuovo spot televisivo girato dal Consorzio Melinda che porterà gli italiani in viaggio attraverso la Val di Non, per scoprire come il territorio d’origine e i suoi elementi naturali come il sole, la pioggia e il vento che accarezza le mele, siano gli ingredienti speciali che rendono unica ogni mela Melinda. Unica come la popolazione che da secoli coltiva con amore la sua terra e si prende cura degli inimitabili frutti di queste vallate. Passando proprio “di mela in mela” e “di mano in mano”, il nuovo spot, declinato anche nelle versioni web, social e cinema, intende ribadire la leadership di Melinda per bontà e rispetto dell’ambiente. Dopo una stagione che ha visto la natura meno generosa del solito con le Valli di Non e di Sole, riducendone sensibilmente la produzione stagionale con una conseguente pausa a livello mediatico da parte di Melinda, il raccolto quest'anno è tornato abbondante e di alta qualità permettendo al Consorzio di pianificare un ritornoin comunicazione. La protagonista sarà proprio lei, la mela Melinda, che farà scoprire attraverso il suo sapore la passione di chi la coltiva e la vede crescere. Perchè quando si assaggia una Melinda è un po' come se si assaporasse la storia di una valle unica al mondo. Il nuovo spot è realizzato per valorizzare territorio e popolazione in modo empatico e diretto eleggendoli a valori imprescindibili della bontà delle mele Melinda. “Una scelta chiara e decisa”, dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio. “Contenuti di valore e una nuova carica di entusiasmo e positività inseriti in un  percorso ben preciso che nel nuovo spot unirà ogni singolo morso agli elementi naturali e umani che lo rendono così speciale. Realizzato con la nostra nuova agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli e con la casa di produzione Big Mama, abbiamo affidato la regia a Carlo Sigon. Siamo certi che questo nuovo film aiuterà Melinda a ripartire dopo la stagione difficile messa alle spalle”. La messa in onda riguarderà, con la pinaificazione a cura di Mindshare, tutte le reti nazionali e prevede oltre al classico spot, anche formati speciali di advertising come il product placement”, il billBoard e il “superspot”, che permetteranno maggior visibilità grazie alla presenza del logo Melinda prima, dopo e durante i programmi. La programmazione comincerà con il nuovo formato “Palimbox” sulle reti Rai in avvicinamento al prime time, dopo una breve sintesi del palinsesto serale, nel quale lo spot e il logo Melinda saranno inseriti nella cornice del format e completeranno il momento pubblicitario augurando buona visione. Saranno oltre 3.000 gli spot da 30” e 15”, la metà dei quali in onda in prime time, fino alla metà di dicembre.  La programmazione, che garantirà oltre 2.000 grp, sarà poi arricchita dalle telepromozioni con Gerry Scotti e Flavio Insinna, in onda rispettivamente su Canale 5 e Rai 1 all'interno dei programmi “Caduta Libera” ed “Eredità”,. Infine, 38.976 spot sanranno in onda sugli schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana dal 18 ottobre al 7 novembre.    

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