Melegatti: sui social la campagna #ViVoliamoBene dedicata alla Colomba

L’iniziativa, partita da un’installazione che ha attirato molta attenzione, si svilupperà nel mese di aprile fino alla Pasqua su Facebook e Instagram. Firma e pianifica l’agenzia Gobbi&Lori

di Teresa Nappi
09 aprile 2019
Melegatti-Colomba-ViVoliamoBene-aprile-2019
Un'immagine dell'installazione allestita nello stabilimento Melegatti

La Pasqua si avvicina e così anche la voglia di uno dei dolci che ne rappresenta meglio l’essenza: la Colomba.

È questo, quindi, il momento migliore – secondo Melegatti – per dare il via alla nuova campagna di comunicazione tutta dedicata alla ricorrenza e alla sua Colomba.

La campagna è partita dallo stabilimento di Melegatti a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove l’azienda ha creato negli scorsi giorni un’installazione che ha suscitato interesse e curiosità.

Dall’offline all’online, la campagna è poi sbarcata online con l’hashtag #ViVoliamoBene, una risposta simbolica a tutte le persone che hanno dimostrato affetto per l’azienda. Le Colombe rappresentano, infatti, la rinascita di Melegatti, tenuta in vita dagli “angeli del lievito”, che hanno salvaguardato e protetto questo prezioso ingrediente durante il periodo di chiusura per conservare tanti anni di tradizione e sapienza pasticcera – si legge in una nota distribuita dall’azienda.

La campagna, realizzata e pianificata su Facebook e Instagram dall’agenzia Gobbi&Lori (incaricata solo per questo progetto), sarà online nel mese di aprile fino alla Pasqua. A fare da ulteriore eco, anche una pagina pubblicitaria ospitata nella giornata dell’8 aprile sul Corriere della Sera.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.