Meetic lancia il nuovo payoff “Altri modi di fare incontri”. On air la campagna estiva

Firmati dalla francese Buzzman e adattata da Filmmaster, gli spot puntano a incoraggiare i single a essere se stessi per risultare più attraenti agli occhi degli altri. Il planning, televisivo, è gestito da Havas Media

di Rosa Guerrieri
11 luglio 2014
meetic luglio 2014

L’estate è tempo di amori e avventure, e puntuale, con l’arrivo della bella stagione, Meetic torna on air con la sua nuova campagna pubblicitaria, una multi soggetto che introduce il nuovo payoff “Altri modi di fare incontri”.

La creatività della campagna, curata originariamente dall’agenzia francese Buzzman e adattata successivamente per il mercato italiano da Filmmaster, sviluppa il ruolo importante che Meetic ha nell’incoraggiare i single a essere se stessi per risultare più attraenti agli occhi degli altri. Meetic invita infatti i single a mettersi in gioco secondo nuove regole perché esistono inediti modi d’incontrarsi che permettono di valorizzare la propria individualità, superando i moderni stereotipi di bellezza e popolarità. Un concetto che riflette la posizione di assoluta centralità che il single ricopre nella filosofia aziendale e l’importanza di soddisfarne le esigenze con un’offerta di servizi varia e completa.

«Attraverso questa nuova campagna televisiva vogliamo veicolare un messaggio positivo, l’importanza di sentirsi speciali nella propria individualità – ha commentato Maurizio Zorzetto, country manager Meetic Italia -. Ciò che conta è avere un approccio rilassato nei confronti del dating perché quando siamo noi stessi, emaniamo maggiore fascino e abbiamo più opportunità di fare nuovi piacevoli incontri: non sei più tu che vuoi incontrare qualcuno ma sono gli altri che vogliono incontrare te. Il nuovo pay off anticipa un’evoluzione del nostro business di ampio respiro che si concretizzerà maggiormente dopo la stagione estiva».

Nel mese di giugno è andato in onda per 3 settimane un primo spot televisivo sui canali Mtv, Real time, Publishare, Rai, Mediaset e Cairo, mentre dal 6 luglio, fino a fine agosto, è on air una seconda versione: si tratta di due 15’’ in pianificazione su Rai, Mediaset, Cairo e Publishare. Il planning è curato da Havas Media.

Di seguito i due spot:

Intanto online il raggiungimento degli obiettivi passa per il performance marketing, principale leva di tutta la strategia digital del brand. L’azienda collabora, infatti, con tutti i network di affiliazione esistenti, tra cui zanox con il quale ha iniziato a lavorare nel 2007.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.