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27/11/2019
di Teresa Nappi

MediaWorld lancia la promo "Facciamo Neri i Prezzi". Campagna off e online

La creatività, firmata da Armando Testa, rinforza il messaggio inaugurato a giugno con la campagna "Fatto apposta per Me". Il planning coinvolge tv, digital e radio

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MediaWorld lancia la promozione “Facciamo Neri i Prezzi”, una settimana di promozioni “senza precedenti” su centinaia di prodotti best seller in tutti gli store italiani, sul sito e sulla app MediaWorld. La settimana si svilupperà in due momenti: offerte in anteprima “solo per oggi”, a partire dalla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 su sito e app e sin dall’apertura dei negozi di lunedì 25 novembre. Allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, il Black Friday entrerà nel vivo sui canali online MediaWorld per poi debuttare in negozio all’apertura di giovedì 28 novembre. L’imperdibile promozione continuerà non solo per tutto il week-end ma anche nella giornata del “Cyber Monday” di lunedì 2 dicembre. Anche quest’anno MediaWorld ha puntato tutto sull’evento di shopping più forte dell’anno, preparando per i suoi clienti online e nei negozi la promozione "più ricca di sempre con gli sconti più forti di sempre", si legge in una nota dell'azienda. «La tradizione del Black Friday è ormai un momento imperdibile anche per i consumatori italiani ed è uno dei momenti più attesi e importanti nel nostro calendario promozionale», ha commentato Marco Mazzanti, CPO di MediaWorld Italia. «Quest’anno abbiamo deciso di estendere le promozioni sino al Cyber Monday, anche nei negozi e non solo online, in modo da rispondere in maniera adeguata e con un'offerta sempre più ricca ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti, in continua evoluzione». Le offerte in anteprima saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di MediaWorld, su Facebook e via Newsletter, mentre a partire da giovedì tutti i prodotti in promozione saranno protagonisti nei negozi e sul sito Mediaworld.it e nella sezione dedicata al Black Friday.

La campagna pubblicitaria dedicata

La promozione “Facciamo neri i prezzi” trasforma la M in un vero e proprio "guerriero" nella campagna dedicata. https://youtu.be/m-eMpcJ1xUk Il key visual, ideato da Armando Testa, richiama il mondo dell’entertainment dei videogame arcade o dei grandi lungometraggi di combattimento che il pubblico ama. La campagna rinforza il messaggio inaugurato a giugno con la campagna "Fatto apposta per Me" (leggi qui l'articolo dedicato), in cui MediaWorld pone al centro il cliente come protagonista assoluto: da qui nasce la reason why del “Facciamo neri i prezzi” che sottende una missione comune tra il brand e il cliente. La pianificazione media coinvolge la tv da domenica 24 novembre al 2 dicembre, con larga parte di on air nella fascia del prime time. Prevista poi una campagna radio nello stesso periodo con focus su drive time mattina e sera. Infine, è stata studiata una digital domination con campagne paid e presenza sulle principali guide all’acquisto online. Il planning digitale è gestito da InMediaTo Mediaplus, mentre l'offline è a cura di Dentsu Aegis Network, attualmente impegnata nella difesa dell'incarico nella gara media che definirà il partner per i prossimi anni di MediaWorld (solo per l'offline - leggi qui).

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