MediaWorld lancia la promozione “Facciamo Neri i Prezzi”, una settimana di promozioni “senza precedenti” su centinaia di prodotti best seller in tutti gli store italiani, sul sito e sulla app MediaWorld.
La settimana si svilupperà in due momenti: offerte in anteprima “solo per oggi”, a partire dalla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 su sito e app e sin dall’apertura dei negozi di lunedì 25 novembre.
Allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, il Black Friday entrerà nel vivo sui canali online MediaWorld per poi debuttare in negozio all’apertura di giovedì 28 novembre. L’imperdibile promozione continuerà non solo per tutto il week-end ma anche nella giornata del “Cyber Monday” di lunedì 2 dicembre.
Anche quest’anno MediaWorld ha puntato tutto sull’evento di shopping più forte dell’anno, preparando per i suoi clienti online e nei negozi la promozione "più ricca di sempre con gli sconti più forti di sempre", si legge in una nota dell'azienda.
«La tradizione del Black Friday è ormai un momento imperdibile anche per i consumatori italiani ed è uno dei momenti più attesi e importanti nel nostro calendario promozionale», ha commentato Marco Mazzanti, CPO di MediaWorld Italia. «Quest’anno abbiamo deciso di estendere le promozioni sino al Cyber Monday, anche nei negozi e non solo online, in modo da rispondere in maniera adeguata e con un'offerta sempre più ricca ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti, in continua evoluzione».
Le offerte in anteprima saranno comunicate attraverso i canali ufficiali di MediaWorld, su Facebook e via Newsletter, mentre a partire da giovedì tutti i prodotti in promozione saranno protagonisti nei negozi e sul sito Mediaworld.it e nella sezione dedicata al Black Friday.
La campagna pubblicitaria dedicata
La promozione “Facciamo neri i prezzi” trasforma la M in un vero e proprio "guerriero" nella campagna dedicata.
https://youtu.be/m-eMpcJ1xUk
Il key visual,
ideato da Armando Testa, richiama il mondo dell’entertainment dei videogame arcade o dei grandi lungometraggi di combattimento che il pubblico ama.
La campagna rinforza il messaggio inaugurato a giugno con la campagna "Fatto apposta per Me" (
leggi qui l'articolo dedicato), in cui MediaWorld pone al centro il cliente come protagonista assoluto: da qui nasce la reason why del “Facciamo neri i prezzi” che sottende una missione comune tra il brand e il cliente.
La pianificazione media coinvolge la tv da domenica 24 novembre al 2 dicembre, con larga parte di on air nella fascia del prime time. Prevista poi una campagna radio nello stesso periodo con focus su drive time mattina e sera.
Infine, è stata studiata una
digital domination con campagne paid e presenza sulle principali guide all’acquisto online.
Il planning digitale è gestito da
InMediaTo Mediaplus, mentre l'offline è a cura di
Dentsu Aegis Network, attualmente impegnata nella difesa dell'incarico nella gara media che definirà il partner per i prossimi anni di MediaWorld (solo per l'offline -
leggi qui).