“Io leggo e tu?”: Mediaset promuove la lettura con una campagna

Diciannove i personaggi che racconteranno, in tv, online e in radio, i motivi per cui amano leggere. Un’iniziativa che dà concretezza al “Patto per la Lettura” del Ministero dei Beni Culturali

di Alessandra La Rosa
07 giugno 2017
libri-lettura

Dopo gli spot a favore della lettura ideati dal Centro Sperimentale di Cinematografia e trasmessi su tutte le emittenti tv italiane, Mediaset dà il via a una campagna per promuovere i libri e la lettura sulle proprie reti tv, emittenti radio e siti online.

Per dare concretezza al “Patto per la Lettura” promosso dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, 19 artisti, conduttori e giornalisti Mediaset hanno testimoniato in 19 diversi spot da 15 secondi i motivi per cui amano leggere.

Ogni video si conclude con il claim della campagna nazionale “Io leggo e tu?”, ideato dalla Direzione Creativa Mediaset come contributo all’iniziativa del Ministero.

Tanti i personaggi che hanno aderito alla campagna: Alvin, Ilary Blasi, Barbara d’Urso, Maria de Filippi, Paolo Del Debbio, Emanuela Folliero, Mario Giordano, Teo Mammucari, Gianluigi Nuzzi, Barbara Palombelli, Federica Panicucci, Pierluigi Pardo, Nicola Porro, Belen Rodriguez, Gerry Scotti, Alfonso Signorini, Silvia Toffanin, Francesco Vecchi e Simona Ventura.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.