“Per tutti i tuoi momenti Play, c’è Mediaset Play”, questa è la line coniata da Grey per il servizio di streaming video. L'obiettivo è rappresentare Mediaset Play come punto riferimento per l’intrattenimento in tutte le sue forme, ideale per ogni momento della giornata, che si tratti di un breve attimo di pausa o di una parentesi di approfondimento più lunga.
Quale location migliore dell’aeroporto, luogo in cui le persone sono costrette all’attesa e sono spesso alla ricerca di qualcosa che renda più piacevole questo momento, per dimostrarlo? Grey e Mediaset Play sperimentano così un nuovo tipo di pubblicità outdoor in collaborazione con Newu, “outdoor-first” workshop votato all’innovazione tecnologica e alla continua sperimentazione creativa del segmento dell'affissione.
Negli aeroporti di Milano Linate, Bergamo Orio al Serio e Roma Fiumicino, infatti, saranno presenti dei corner interattivi presidiati da hostess, in cui i viaggiatori in transito potranno scegliere di guardare un contenuto Mediaset Play a seconda del tempo di attesa che li aspetta - 1 ,3 o 5 minuti. Un’esperienza che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento dell’app, facendola provare agli utenti nel posto giusto e al momento giusto.
Crediti:
Mediaset Play
- Commercial Director: Pablo Falanga
- Head of communication: Cristina Lupi
- Communication and Brand Assistant: Eleonora Bertoncini
Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Head of creative department: Serena di Bruno
- Senior copywriter: Francesca Andriani
- Senior art director: Daniele Dagrada
- Art director: Giulia Mangano
- Junior art director: Mattia De Pascalis
- Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Matilde Dettin
- Account Executive: Andrea Motto
Newu
- Client Director: Anna Paterlini & Claudia Lubelli
- Production Director: Sofia Ludovici
- Project Manager: Alberto Tacco
- Design Manager: Michelangelo Noghera
- Software Developer: Giammatteo Sau
- Video Production: Mario Zanetta