• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2019
di Cosimo Vestito

“Per tutti i tuoi momenti Play, c’è Mediaset Play”, on air la campagna firmata da Grey

Il servizio di streaming video e l'agenzia sperimentano un nuovo tipo di pubblicità outdoor in collaborazione con Newu, il primo “outdoor-first” workshop votato all’innovazione tecnologica

xxx.jpg

“Per tutti i tuoi momenti Play, c’è Mediaset Play”, questa è la line coniata da Grey per il servizio di streaming video. L'obiettivo è rappresentare Mediaset Play come punto riferimento per l’intrattenimento in tutte le sue forme, ideale per ogni momento della giornata, che si tratti di un breve attimo di pausa o di una parentesi di approfondimento più lunga. Quale location migliore dell’aeroporto, luogo in cui le persone sono costrette all’attesa e sono spesso alla ricerca di qualcosa che renda più piacevole questo momento, per dimostrarlo? Grey e Mediaset Play sperimentano così un nuovo tipo di pubblicità outdoor in collaborazione con Newu, “outdoor-first” workshop votato all’innovazione tecnologica e alla continua sperimentazione creativa del segmento dell'affissione. Negli aeroporti di Milano Linate, Bergamo Orio al Serio e Roma Fiumicino, infatti, saranno presenti dei corner interattivi presidiati da hostess, in cui i viaggiatori in transito potranno scegliere di guardare un contenuto Mediaset Play a seconda del tempo di attesa che li aspetta - 1 ,3 o 5 minuti. Un’esperienza che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento dell’app, facendola provare agli utenti nel posto giusto e al momento giusto.

Crediti:

Mediaset Play
  • Commercial Director: Pablo Falanga
  • Head of communication: Cristina Lupi
  • Communication and Brand Assistant: Eleonora Bertoncini
Grey
  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Head of creative department: Serena di Bruno
  • Senior copywriter: Francesca Andriani
  • Senior art director: Daniele Dagrada
  • Art director: Giulia Mangano
  • Junior art director: Mattia De Pascalis
  • Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Account Executive: Andrea Motto
Newu
  • Client Director: Anna Paterlini & Claudia Lubelli
  • Production Director: Sofia Ludovici
  • Project Manager: Alberto Tacco
  • Design Manager: Michelangelo Noghera
  • Software Developer: Giammatteo Sau
  • Video Production: Mario Zanetta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI