Mediaset e ZooCom: una collaborazione da un milione di visite

Numeri importanti per la collaborazione in ambito social tra l’azienda di Cologno e la new media marketing agency nata dall’esperienza di Scuolazoo

di engage
20 gennaio 2014
logo_zoocom

Sono numeri importanti quelli ottenuti sui social media da Mediaset grazie alla collaborazione con ZooCom, l’agenzia indipendente di social media marketing nata dall’esperienza di gruppo ScuolaZoo sui canali digitali.

Dopo una prima fase di test svolta nel mese di maggio, l’azienda di Cologno ha infatti incaricato ZooCom della promozione social delle testate web TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset. ZooCom ha sviluppato un piano di sentiment influence rivolto agli utenti in target con le tre testate web attraverso una pianificazione in due fasi, la prima sviluppata nei mesi di luglio e agosto e la seconda nel trimeste ottobre-novembre-dicembre.

Il team di ZooCom ha selezionato quotidianamente i contenuti editoriali più accattivanti pubblicati su TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset e li ha condivisi sul suo network, che conta oltre 18 milioni di fan, per potenziarne la visibilità. I post hanno generato un alto livello di engagement grazie alla qualità delle pagine utilizzate: targettizzate per interesse, sempre aggiornate e contraddistinte da un altissimo livello di “PTA” (people talk about, cioè il reale tasso di utenti attivi).

L’efficacia della social media strategy ideata da ZooCom è messa in risalto dall’analisi dei dati di engagement comunicati dalla stessa agenzia:

  • Per il canale TGCom24, la portata media dei post è stata di 20 condivisioni, 10 commenti e 150 mi piace per contenuto;
  • Per il canale Video Mediaset, la media si attesta intorno a 15 condivisioni, 7 commenti e 70 mi piace per post;
  • Per il canale Sport Mediaset, la media è stata di 10 condivisioni, 25 commenti e 300 mi piace;

I risultati raggiunti hanno premiato la scelta di affiancare alla tradizionale attività di promozione anche una consulenza digitale all’avanguardia, valorizzando ulteriormente i contenuti editoriali sul web. ZooCom propone ai suoi clienti un uso strategico e innovativo di Facebook, facendo leva sul know how interno e sul suo network da oltre 18 milioni di fan.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.