Media Italia e PokerStars inventano il branded reality: ecco “La casa degli assi”

Partirà domenica su Italia 2 l’inedito format dedicato al poker sportivo. La trasmissione, interamente ambientata in Marocco, è prodotta da Magnolia

di Lorenzo Mosciatti
23 aprile 2014
La Casa degli Assi

Dopo un lavoro preparatorio durato oltre un anno, Media Italia porta su Italia 2 il primo branded reality. Si tratta de “La casa degli assi” (www.lacasadegliassi.it) e ha come protagonista il poker sportivo. La trasmissione, in onda ogni domenica alle 22:45, a partire dal 27 aprile, nasce da un’idea originale di PokerStars.it.

 

Valentino Cagnetta

«Tutto il progetto è stato realizzato a quattro mani, da PokerStars e Media Italia» ci ha spiegato Valentino Cagnetta, amministratore delegato della centrale media di Gruppo Armando Testa, che a proposito della presenza sempre maggiore di iniziative di branded contents in tv ha affermato: «Può capitare che aziende ed agenzie, sia media che creative, non trovino più risultati soddisfacenti dall’adv “tradizionale” e per ingaggiare nuovi clienti/utenti decidano di ricorrere a soluzioni più coinvolgenti».

E proprio il coinvolgimento è alla base dell’inedito format “La casa degli assi”. La trasmissione, realizzata da Magnolia, è interamente girata in Marocco, in una splendida villa in mezzo al deserto, dove 12 concorrenti potranno aggiudicarsi il premio finale di 50.000 euro in gettoni d’oro.

I concorrenti saranno seguiti in ogni momento della giornata, per osservare abilità e tecniche applicate nelle sfide al tavolo verde, ma anche in prove fisiche e di abilità. Ogni giocatore avrà uno “stack” di fiches iniziale di 15.000 euro e dovrà difenderle con grinta per arrivare al “final table”, e aggiudicarsi il sostanzioso premio messo in palio da PokerStars.

 

Il sito del programma

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.