• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Medi-Market, una campagna di guerriglia marketing per l’apertura del nuovo store a Milano

Guerrilla-Marketing-MEDI-MARKET.jpg

Medi-Market sceglie l’attività di guerrilla marketing per promuovere l’apertura di nuovi punti vendita e regala biglietti omaggio per visite ai musei.

Il gruppo belga di farmacie e parafarmacie conta 90 punti vendita in Europa, oltre a due webshops (www.pharmacy-medi-market.be e www.medi-market.be). In Italia dal 2019, Medi-Market ha recentemente aperto il suo decimo punto vendita a Milano, in corso Garibaldi. Si tratta della terza apertura nella città lombarda e del quinto punto vendita nella regione, mentre a novembre è stato inaugurato lo store presso il Centro Commerciale Meraville di Bologna.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Viviamo in un’epoca in cui il mercato si alimenta di promozione temporanee e di prodotti proposti dalle farmacie classiche a prezzo massimo consigliato; da noi, in media, si può risparmiare tra il 20 e il 40% rispetto a una farmacia classica”, spiega Alessandro Catelli, Responsabile Marketing di Media-Market. “E visto che si tratta di salute, questa convenienza e questa scelta devono essere accompagnate da professionisti. Proprio per questi motivi, Medi-Market si avvale solo ed esclusivamente di farmacisti e personale altamente specializzati".

In occasione della nuova apertura milanese, l’azienda ha regalato abbonamenti gratuiti della validità di 3 mesi presso uno dei musei più noti di Milano, la Pinacoteca di Brera, ai primi 100 clienti che hanno effettuato un acquisto minimo di 40 euro il giorno stesso dell’inaugurazione. A sostegno della nuova apertura è stata realizzata anche una campagna di teasing online e offline che ha visto protagonisti i cittadini stessi. Attraverso uno speciale QR Code, condiviso sui social media di Medi-Market e riportato sui flyer distribuiti in punti strategici della città, le persone hanno potuto accedere ad una pagina speciale e seguire passo per passo l’avvicinarsi dell’apertura con grafiche, foto dei lavori in corso e quiz che hanno svelato progressivamente i dettagli del nuovo negozio. E' stata inoltre organizzata un’attività di guerrilla marketing nelle vie principali della città meneghina con lo scopo di promuovere la filosofia del gruppo, ovvero che la salute deve essere a portata di tutti senza alcun compromesso in termini di qualità e prezzo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI