Medela Italia sceglie O-One per il mobile media plan della app MyMedela

Il planning comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target, una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook

di Caterina Varpi
14 dicembre 2015
Medela-app

O-One, agenzia specializzata in digital communication parte di Industree Communication Hub, è stata scelta da Medela Italia per la gestione strategica e operativa del mobile media plan relativo al lancio della nuova App MyMedela, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

L’azienda, attiva nella produzione di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, da oltre cinquant’anni promuove la salute delle mamme e dei loro bambini. Nasce così l’applicazione ricca di consigli e idee per far vivere al meglio la gravidanza e il momento dell’allattamento.

L’agenzia, che dall’inizio del 2015 segue le due piattaforme social di Medela Italia, il profilo Facebook, che ha superato i 10.000 fan, e l’account Twitter, che in meno di un anno ha raccolto 4 best case, è stata scelta per supportare il lancio dell’app sul mercato italiano.

Il media plan, implementato dall’agenzia, è interamente pensato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target (Google keyword advertising, Google display In-App e mobile site network, YouTube mobile display), una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook.

L’obiettivo del mobile media plan, che si svilupperà nei prossimi due mesi, è duplice: generare awareness attorno alla nuova app e testare gli strumenti più efficaci da utilizzare anche nei successivi mesi di campagna per raggiungere la quota prefissata di download annui dello strumento.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.